in ,

Asta eBay per scegliere nome a una nuova specie di falena: il ricavato in beneficenza

In questi giorni su eBay è apparsa un’asta del tutto curiosa: niente elettrodomestici, cellulari di ultimissima generazione o borse firmate. Questa volta si tratta di dare un nome ad una nuova specie di falena.

Occasione imperdibile per molti collezionisti: la falena è stata scoperta 8 anni fa dall’entomologo Eric Metzler durante alcuni studi presso il White Sands National Monument Park, in New Mexico. Gli studi erano stati finanziati dalla WNPA, Associazione no profit che supporta 67 parchi nell’Ovest degli Stati Uniti. Durante quelle ricerche, Metzler aveva scoperto 600 specie di falene di cui 40 nuove: da qui l’idea di Metzler di mettere all’asta su eBay la scelta del nome di una di queste.

Opportunità generalmente riservata allo scopritore, chi si aggiudicherà l’asta avrà il privilegio di decidere il nome della nuova specie di falena scoperta al White Sands Monument: il vincitore lavorerà con Metzler alla scelta del nome che verrà poi latinizzato e approvato da una commissione internazionale. L’asta, che ha già raggiunto gli 8mila dollari, si chiuderà il 23 Ottobre ed il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza alla WNPA che gli aveva finanziato gli studi.

Emilia Clarke, la donna più bella del mondo

Emilia Clarke, la donna più sensuale e bella del mondo è alta 1.57

grande fratello concorrenti

Grande Fratello concorrenti, Igor: “Se mi fossi comportato in maniera più falsa, avrei ricevuto più consensi”