in , ,

Asteroide “in arrivo”, il 19 aprile sfiorerà la Terra: come seguire la diretta dell’evento

Dopo avervi parlato degli eventi astronomici più attesi del mese, vi segnaliamo un nuovo appuntamento: il 19 aprile, infatti, l’asteroide 2014 JO25 “sfiorerà” la Terra. Sebbene sia considerato “potenzialmente pericoloso”, il suo passaggio non desta alcuna preoccupazione: ecco allora come seguire l’evento in diretta.

==> PIANETA 9: SI CERCANO VOLONTARI PER DARGLI LA CACCIA

Dopo quello passato a “soli” 16mila chilometri di distanza ad inizio aprile, un nuovo asteroide passerà a salutare la Terra il 19 aprile: in questo caso si tratta di 2014 JO25. Scoperto nel 2014 e costantemente tenuto sotto osservazione, il corpo celeste misura oltre 600 metri di diametro ed è classificato come “potenzialmente pericoloso” in quanto la sua distanza al perigeo sarà una delle più ravvicinate degli ultimi anni: niente paura, però. L’evento astronomico non avrà conseguenze bensì rappresenterà una grande occasione per gli astronomi che avranno modo di fotografarlo e studiarlo meglio: era infatti da 400 anni che 2014 JO25 non arrivava così vicino alla Terra e la prossima occasione sarà solo nel 2500.

“Per essere classificati come ‘Potential hazardous asteroids’ gli oggetti devono rispondere a certe caratteristiche riguardo all’orbita e le dimensioni. Sono asteroidi di diametro stimato superiore ai 100 metri e che si avvicinano entro 7.5 milioni di km all’orbita terrestre” ha spiegato Gianluca Masi del Virtualtelescope. E’ proprio sul portare del Virtualtelescope che sarà possibile seguire – intorno alle 21, ora italiana – la diretta del passaggio dell’asteroide 2014 JO25.

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A calcio oggi 1X2, consigli scommesse 31a giornata

come piegare i tovaglioli a forma di coniglio, come piegare i tovaglioli per pasqua, pasqua 2017, pasqua 2017 decorazioni, pasqua 2017 tovaglioli,

Pasqua 2017 decorazioni: come piegare i tovaglioli a forma di coniglio [VIDEO]