in

Asus Zenfone Laser 2 recensione: caratteristiche tecniche e design dello smartphone Android

La redazione di Urbanpost Tech ha testato Asus Zenfone Laser 2, smartphone Android che, nel complesso, si presenta sul mercato con un ottimo rapporto qualità-prezzo: dalla durata della batteria, alla qualità delle foto, fino alla disponibilità delle app nello store, passando per la parte hardware, riteniamo che Asus Zenfone Laser 2 sia un device adatto a chi cerca uno smartphone economico, ma piacevole in quanto a prestazioni.

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO CANALE: URBAN TECH

In dotazione con lo smartphone, troverete cuffie, cavo USB e alimentatore, da collegare al cavo USB per ricaricare Asus Zenfone Laser 2. Lo smartphone si presenta come una variante completa del suo predecessore, dal quale non si distingue per quanto riguarda il design: Asus conferma l’utilizzo del retro gommato, per la versione in nero che abbiamo avuto modo di testare noi. Lo smartphone, inoltre, è particolarmente maneggevole per via del peso di 140 grammi e, soprattutto, grazie alla forma oblunga che monta perfettamente il display da 5″ con una piacevole luminosità e colorazione. Come suggerisce il nome dello smartphone, la fotocamera è la componente sulla quale Asus ha maggiormente puntato: gli 8MP garantiscono scatti di qualità in condizioni di luce normale, per esempio durante il giorno. Si percepisce un lieve calo di qualità quando si parla di foto scattate al buio o con luce artificiale, nonostante la presenza del doppio led flash.

Abbiamo finora visto i pro di Asus Zenfone Laser 2, veniamo ai contro: l’accensione dello smartphone richiede qualche secondo di troppo. Il software, inoltre, è lento a caricare. La navigazione è tutto sommato soddisfacente, ma i siti più corposi richiedono più tempo affinché vengano aperti completamente. La memoria da 16GB è espandibile con Micro SD che, tuttavia, non può essere impostata come memoria preferita di Asus Zenfone Laser 2. Nel complesso, analizzando i pro e i contro, confermiamo che si tratta di uno smartphone di fascia bassa con buone qualità.

Mobile World Congress Barcellona 2016

Mobile World Congress 2016 di Barcellona news: dagli smartwatch alla realtà virtuale

the voice of italy 2016 morta silvia capasso

The Voice Of Italy 2016, parola ai coach: il talent show non regala prospettive?