in ,

Atalanta, chi è Andrea Petagna: dai primi gol in Serie A alla convocazione in Nazionale

Andrea Petagna, 21 anni da Trieste. E’ lui una delle rivelazioni della Serie A 2015/2017 dopo 7 giornate dall’inizio del campionato; in realtà il giovane attaccante dell’Atalanta aveva da tempo i crismi del predestinato anche se nel calcio si sa, bisogna saper aspettare. A Bergamo con Gasperini pare essere arrivata l’occasione giusta e con essa i primi gol e la convocazione in Nazionale Under 21.

Andrea ha girovagato tanto dopo aver lasciato il Milan che lo aveva lanciato in Serie A e in Champions League: Sampdoria, Latina, Vicenza e Ascoli. Proprio qui sembra essersi sbloccato qualcosa, una stagione da protagonista con 7 gol e la chiamata dalla massima serie. Petagna ha deciso di ripagare la fiducia con 3 gol in 4 presenze, ultimo quello segnato al Napoli che è valso 3 punti.

In molti lo paragonano a Christian Vieri, lui preferisci andarci cauto e afferma di ispirarsi a Simone Zaza. Il futuro è tutto suo, a partire dalla Nazionale degli Azzurrini di Gigi Di Biagio. Petagna farà il suo probabile esordio con la Lituania, l’obiettivo manco a dirlo è ambizioso anche in questo caso: arrivare all’Europeo e giocarselo.

 

loris stival news veronica panarello

Loris Stival news, parla il padre di Veronica Panarello: “Credo a mia figlia e non l’abbandonerò”

Callejon Napoli-Bologna highlights

Napoli calcio, la clausola di Callejon fa gola all’estero: l’Atletico Madrid pronto ad acquistare lo spagnolo