in ,

Atalanta – Milan 2-1 highlights, sintesi e video gol Serie A

Nel giorno della scomparsa di Cesare Maldini, omaggiato dai tifosi dell’Atalanta con un toccante striscione e da un minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A, il Milan non è riuscito a omaggiare il suo storico capitano ed esce sconfitto dall’Atleti Azzurri d’Italia per 2-1. Si prospetta un’altra difficile settimana per Sinisa Mihajlovic che ora sente il fiato sul collo del Sassuolo, distante soltanto una lunghezza. All’iniziale vantaggio di Adriano hanno risposto Pinilla e Gomez che tirano fuori l’Atalanta dalla zona retrocessione. Ecco la sintesi e gli highlights di Atalanta Milan:

Comincia meglio il Milan che gestisce bene il possesso e dopo soli 5′ passa in vantaggio. Tocco di mano di Stendardo in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va Luiz Adriano che spiazza Sportiello e porta in vantaggio i rossoneri. L’Atalanta reagisce subito e va vicina al pareggio con il Papu Gomez che di testa, su cross di Pinilla sfiora il palo di testa. I ritmi si abbassano e il Milan riprende il controllo del gioco fino agli ultimi minuti di recupero quando ancora Gomez suona la sveglia con un gran destro che termina di poco alto. E’ solo un avvertimento prima del gol che l’Atalanta trova grazie al marchio di fabbrica di Mauricio Pinilla, la cosiddetta “chilena”.

A inizio ripresa il Milan sembra essere rimasto negli spogliatoi e subisce l’aggressività dell’Atalanta. Al 17′ viene premiato lo sforzo dei bergamaschi che trovano il meritato vantaggio con Gomez, servito da De Roon. Gli ingressi di Balotelli e Menez portano un po’ di vivacità allo spento attacco rossonero. Proprio Balotelli, con una punizione dalla lunga distanza, chiama Sportiello ad una super parata. Il Milan si sveglia e un minuto dopo rischia di trovare il pareggio dopo una mischia in area, sbrogliata proprio sulla linea da Cigarini. Nel finale il Milan è evidentemente sulle gambe e non riesce a trovare il pareggio.

7 giardini Italia bellissimi

7 giardini bellissimi da visitare in Italia: da Boboli al Museo della Rosa Antica

Lazio Roma highlights

Lazio – Roma highlights, sintesi e video gol, risultato finale 1-4