in

Athletic Bilbao – Torino risultato finale: 2 a 3 highlights, sintesi, video gol Europa League

Athletic Bilbao Torino si è giocata sotto una pioggia infernale in una cornice, che è quella del San Mames, a dir poco stupenda. Il match si è concluso con il risultato finale di 2 a 3 per il Torino, che diventa così la prima italiana a trionfare in terra basca e, grazie a questo splendido risultato accede agli ottavi di finale di Europa League. I granata di Ventura, che può essere molto più che orgoglioso dei suoi ragazzi, hanno giocato una partita eccezionale rispondendo colpo su colpo agli attacchi dei baschi, dando sempre l’impressione di avere la qualificazione sotto controllo.

Il primo tempo di Athletic Bilbao Torino è una frazione molto combattuta, in cui entrambe le squadre hanno dato il massimo per provare ad accedere agli ottavi di finale di Europa League. Primi minuti difficili per gli uomini di Ventura che però difendono bene e provano a ripartire. Al ’16 arriva la svolta della gara: Vives entra in area e viene atterrato da Gurpegi: è rigore! Il solito Quagliarella si presenta sul dischetto e con la solita freddezza batte il portiere Herrerin. Il Torino prende coraggio e prova a raddoppiare creando diversi pericoli alla porta dei baschi, l’occasione più grande capita sul sinistro di Quagliarella, ben servito da El Kaddouri ma il tiro si spegne sull’esterno della rete. Al minuto ’44 arriva la doccia fredda per i granata lancio di Benat per Iraola che controlla in area e batte Padelli con un tocco morbido, è 1 a 1. Il Toro, con la solita grinta, reagisce: Darmian crossa dalla destra, Maxi Lopez anticipa tutti e riporta i granata in vantaggio. Athletic Bilbao Torino si è accesa in questi minuti finale e il primo tempo si conclude sull’ 1 a 2, risultato molto favorevole al Torino.

Il secondo tempo di Athletic Bilbao Torino continua sulla falsa riga degli ultimi minuti del primo: una punizione di Laporte spaventa Padelli con un calcio di punizione che si spegne di poco sopra la traversa. Anche Maxi Lopez, però, va vicino al gol ma viene fermato due volte da Herrerin, la seconda con un vero e proprio miracolo. Baschi ancora vicini al gol con Williams che colpisce il palo di testa. Al 16 esimo De Marcos, sfruttando una gran palla filtrante di Munian, indirizza il pallone sotto le gambe di Padelli: è 2 a 2, con questo risultato si andrebbe ai supplementari. Passano soltanto sei minuti e il Torino passa di nuovo in vantaggio, ma stavolta è un gol che vale doppio: El Kaddouri va via a sinistra e mette un bel cross sul secondo palo, arriva Darmian che col piattone batte Herrerin per la terza volta. Il Torino ha una grande occasione con Martinez servito da uno straordinario El Kaddouri, ma l’attaccante sbaglia clamorosamente. I baschi continuano ad attaccare ma non c’è niente da fare, Athletic Bilbao Torino termina con il risultato finale di 2 a 3, i granata accedono così agli ottavi di finale di Europa League.

selvaggia lucarelli facebook

Selvaggia Lucarelli su Cinquanta sfumature e il matrimonio Golino Scamarcio

Europa League

Feyenoord – Roma risultato finale: 1 a 2 highlights, sintesi e video gol Europa League