in

Atletica, nessuna possibilità di recupero per Kira Grunberg: è paralisi totale

Arrivano notizie drammatiche dall’Austria, dove l’atleta Kira Grunberg è ricoverata in ospedale a seguito del brutto infortunio accaduto lo scorso giovedì durante un allenamento; l’astista austriaca era atterrata fuori dal materasso e aveva riportato la frattura di una vertebra cervicale che aveva provocato secondo le prime diagnosi la paralisi degli arti inferiori.

Nella giornata di oggi però, arrivano ulteriori dettagli dalla clinica di Innsbruck nella quale la Grunberg è ricoverata: la 21enne ha subito la frattura della quinta vertebra cervicale, cosa che le ha causato anche la paralisi degli arti superiori. Kira è cosciente, secondo quanto si apprende dai colleghi di Gazzetta dello Sport e sarebbe stata messa al corrente della situazione.

Di comune accordo tra l’atleta, il manager e la famiglia è stato scelto di diramare un bollettino medico che facesse chiarezza sulle condizioni esatte dell’austriaca; la famiglia ha inoltre aperto un sito internet per raccogliere donazioni che serviranno a finanziare la lunga e costosa riabilitazione.

 

renzi riforme

Riforma della sanità 2015: ecco cosa cambierà, cosa pagheremo e cosa si taglierà

anna tatangelo

Look da vip: Anna Tatangelo e lo stile bollente all’insegna delle ultime tendenze