in ,

Atletico Madrid – Barcellona 2-0 video gol, sintesi e highlights Champions League

La caduta degli Dei, è con questa semplice frase che si potrebbe riassumere la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Atletico Madrid e Barcellona; il pubblico presente questa sera al Vicente Calderon ha assistito ad una lezione di calcio impartita dai Colchoneros di Diego Pablo Simeone a Messi e compagni che si sono dovuti inchinare alla determinazione dei biancorossi di Madrid, capaci di ribaltare il risultato dell’andata e di imporsi tra le mura amiche con il punteggio di 2-0 battendo la squadra campione in carica che l’hanno scorso era stata capace di vincere quasi tutti i trofei a disposizione.

L’Atletico Madrid ha fatto tesoro delle esperienze precedenti e ha mostrato fin dalle prime battute di essere in grado di poter imbrigliare i blaugrana grazie ad un centrocampo folto e alle incursioni sulle fasce; il primo tempo è tutto a tinte biancorosse, con Carrasco, Gabi e Griezmann che provano ad impensierire Ter Stengen. Sarà proprio il francese a portare avanti i suoi di testa al 36′ cogliendo al meglio un assist con l’esterno di Saul; la timida reazione del Barcellona è affidata a Neymar ma il suo tiro al 42′ è troppo lento per impensierire Oblak. La prima frazione finisce così sul punteggio di 1-0.

Il secondo tempo riparte con un Barca che prova ad essere più arrembante ma la carica agonistica degli uomini di Luis Enrique dura poco; l’Atletico continua ad essere padrone del campo e sfrutta le ripartenze veloci per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Il tempo passa e così all’87’ è ancora Griezmann ad andare a segno, siglando la rete del 2-0 su rigore dopo che Rizzoli aveva concesso il penalty per tocco di mano volontario di Iniesta; non c’è più tempo per il Barcellona, che prima del triplice fischio recrimina per un mani di Gabi giudicato fuori area. Al Calderon è game over, Atletico Madrid batte Barcellona 2-0.

Velvet 3 anticipazioni

Velvet 3 anticipazioni puntata 20 aprile: Ana umiliata da Cristina

gloria rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie a Chi l’ha visto?: nuovi dubbi, nuove accuse e la rabbia dei genitori della professoressa