in ,

Atletico Madrid – Bayern Monaco video gol, sintesi e highlights Champions League

Si è concluso questa sera il primo round delle semifinali di Champions League; dopo lo scialbo 0-0 di ieri all’Etihad Stadium tra Manchester City e Real Madrid, questa sera al Vicente Calderon l’Atletico Madrid ha fatto sua la gara di andata contro il Bayern Monaco superando i bavaresi con il punteggio di 1-0 grazie ad una rete nel primo tempo di Saul. Il 3 maggio all’Allianz Arena gli uomini di Simeone giocheranno con un importante vantaggio anche se i giochi sono ancora aperti.

I Colchoneros partono subito forte, pressando la squadra di Pep Guardiola che si trova così a doversi difendere; la scelta tecnica di Simeone di mettere subito alle corde i tedeschi paga e infatti all’11’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad uno splendido goal di Saul che per vie centrali ubriaca mezza retroguardia del Bayern per poi entrare in area e battere Neuer con un preciso tiro a giro sul palo lontano. I bavaresi provano una reazione prima con Vidal di testa e Douglas Costa su punizione ma prima Gimenez sulla riga poi l’esterno della rete negano il pareggio al tedeschi. Al 30′ l’Atletico va vicino al raddoppio con Griezmann ma Neuer si oppone con il piede. Si va così negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.

Al ritorno in campo il Bayern Monaco sembra essere tutt’un’altra squadra e prova subito a mettere in difficoltà la squadra di Simeone; al 54′ la traversa respinge un tiro molto potente di Alaba mentre 3′ dopo è Oblak a fermare le velleità di Javi Martinez. La partita si trasforma in un’assedio bavarese che provano in tutti i modi a piegare la resistenza dei padroni di casa ma sulla loro strada trova un Oblak in serata di grazia; al 75′ c’è una reazione dei Colchoneros: contropiede fulminante e palo pieno di Fernando Torres. E’ l’ultima occasione di un match emozionante: al Calderon Atletico Madrid batte Bayern Monaco 1-0. 

Ricette dolci

Ricette dolci Detto Fatto: Roberto Rinaldini e le ciambelle senza glutine

Il Segreto facebook

Programmi Tv stasera 28 Aprile 2016: Il Segreto e Semifinale di Europa League Shakhtar Donetsk-Siviglia