in

Atletico Madrid – Real Madrid probabili formazioni Champions League semifinali

Il Vicente Calderon ospiterà mercoledì 10 maggio alle ore 20.45 il match di Champions League Atletico Madrid-Real Madrid, partita di ritorno valida per le semifinali della principale competizione continentale per club; il derby della capitale spagnola sarà l’ennesima resa dei conti da due realtà molto diverse tra loro, che pochi mesi fa si erano trovate faccia a faccia a giocarsi la finale e ora invece dovranno determinare sul campo chi volerà a Cardiff per cercare di alzare la Coppa. I blancos hanno il vantaggio dei tre gol segnati all’andata, quando Cristiano Ronaldo ha preso per mano il Real liquidando i cugini con una tripletta storica.

Per quanto riguarda le scelte degli allenatori, Diego Simeone dovrà fare i conti con una serie di infortunati che affollano l’infermeria dei Cholchoneros visto che Vrsaljko, Juanfran, Gimenez e Fernandez non saranno del match; il modulo sarà sempre il consueto 4-4-2, con Oblak tra i pali e una difesa a quattro che vedrà Savic e Filipe Luis esterni bassi, ai lati della coppia centrale che sarà formata da Godin e Fernandez. In mediana, Saul e Gabi agiranno come fulcro della manovra, con Carrasco e Koke esterni. Infine l’attacco, con Gameiro che farà coppia con Griezmann, relegando ancora una volta il Nino in panchina. Anche Zidane dovrà fare i conti con due assenze illustri visto che sia Pepe che Bale non saranno dell’incontro; il tecnico francese punterà sul collaudato 4-3-1-2, con Keylor Navas tra i pali e una retroguardia a quattro formata da Carvajal e Marcelo nel ruolo di terzini, ai lati di Varane e Sergio Ramos, coppia centrale. In mediana, Casemiro sarà il regista, con Modric e Kroos che agiranno ai suoi lati. Isco invece sarà schierato tra le linee, a sostegno della coppia offensiva che sarà formata da Benzema e Ronaldo. Di seguito le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Madrid, gara valida per le semifinali di Champions League:

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID-REAL MADRID

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Savic, Godin, Hernandez, Filipe Luis; Carrasco, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. All.: Simeone.
Indisponibili: Vrsaljko, Juanfran, Gimenez e Fernandez.
Diffidati e squalificati: nessuno.

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.
Indisponibili: Pepe e Bale.
Diffidati e squalificati: nessuno.

terremoto galles meridionale

Terremoto oggi in Giappone: scossa magnitudo 6 a Okinawa

MORTO 66ENNE MENINGITE

Meningite fulminante a Imola: morto un uomo di 66 anni