in

Atm, abbonamenti gratuiti: giovani precari viaggiano gratis

E’ scattato oggi un bellissimo progetto messo in piedi dal Comune di Milano chiamato ” Milano viaggia con te”: grazie a questa splendida iniziativa promossa dall’assessore Cristina Tajani, i giovani lavoratori milanesi potranno richiedere l’assegnazione di un abbonamento annuale gratuito valido per l’Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo.

atm milano

Per ottenere tali agevolazioni ci sarà bisogno solamente di alcuni requisiti: età compresa tra i 18 ed i 35 anni, possesso di contratti di lavoro a tempo determinato non inferiore a 12 giorni, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie con un reddito Isee inferiore a 20 mila euro, cittadinanza Italiana o europea e residenza nel Comune di Milano.

Anche le modalità di partecipazione a questo bando sono particolarmente facili, basterà infatti fare richiesta tramite i moduli scaricabili dal sito del Comune di Milano. Una volta inviata l’istanza basterà aspettare una risposta da parte degli uffici competenti, che contatteranno nel giro di un mese le persone la cui richiesta verrà accettata.

Possono sorridere anche le famiglie numerose a basso reddito: per loro l’amministrazioni ha previsto sconti del 50 per cento sugli abbonamenti urbani annuali.

Non rimane che complimentarsi con l’assessorato al Lavoro del Comune di Milano, sempre pronto nel tendere la mano ai giovani che cercano di introdursi nel mondo del lavoro in un delicatissimo periodo di crisi.

Per maggiori info, consulta il seguente link.

Seguici sul nostro canale Telegram

notizie di oggi italia

I Marò non tornano in India: restano in Italia

Milano DomenicAspasso, blocco traffico 17 marzo e Calendario 2013