Le app anti ansia possono essere un valido aiuto contro gli attacchi di panico se ci troviamo nel bel mezzo di una crisi. Magari a lavoro, in compagnia di amici e parenti o mentre sbrighiamo qualche commissione, il nostro smartphone può venirci in soccorso con alcune applicazioni utili: eccone 10 da avere sempre sul proprio dispositivo.
[button_1 text=”Scopri%20di%20più%20sugli%20Attacchi%20di%20Panico” text_size=”32″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”https://urbanpost.it/attacchi-di-panico-un-aiuto-concreto”/]
Breathe2Realx: questa applicazione è compatibile con tutti i dispositivi, sia android che iOS ed è in grado di fornire molte informazioni sui fattori di stress e sull’effetto che questi anno sul nostro organismo. Inoltre aiuta gli utenti, tramite una serie di esercizi, a gestire situazioni di forte ansia.
Suoni della natura per dormire: come si può intuire, quest’applicazione è utile per tutti colori i quali soffrono di attacchi di panico notturno oppure se subentra l’ansia da letto. Prendere sonno risulta difficile, ma con quest’app la situazione potrebbe migliorare ed è compatibile con qualsiasi dispositivo.
Stop Panic & Anxiety Self Help: un’app anti ansia che tutto coloro i quali soffrono di crisi di panico dovrebbero avere. Quest’applicazione, infatti, ti chiede di scrivere le tue paure, le tue motivazione e le tue domande, fornendoti a sua volta delle risposte in grado di tranquillizzarti. È compatibile con tutti i dispositivi.
SleepBot: sempre per quanto riguarda il buon riposo, quest’app anti ansia può fare al caso vostro. Monitora il sonno dicendoci quanto abbiamo dormito e quanto il nostro riposo ha avuto effetti positivi sul nostro organismo. Compatibile con qualsiasi dispositivo.
Insight Meditation Timer: la meditazione è senz’altro un modo efficace per riuscire a gestire lo stress di tutti i giorni e trovare la calma necessaria a gestire una crisi di panico. Con l’accompagnamento delle campane tibetane si entra in un ciclo che conta più di 600 meditazioni guidate. L’app è compatibile con tutti i dispositivi.
I Can Be Free: applicazione dedicata all’ipnosi, può aiutarci a combattere e vincere situazioni di forte ansia e panico, nonché guidarci nella gestione dello stress, uno dei maggiori fattori di rischio. App compatibile con tutti i dispositivi.
Relax Ocean Wave Sleep: un applicazione utile per attenuare l’ansia. Basta mettersi un paio di cuffie e ascoltare il suono delle onde del mare che da secoli è sinonimo di pace e tranquillità.
Self Help Anxiety Management: app molto utile in grado di offrire diversi metodi per riuscire a gestire le situazioni di forte stress che sono fonte di ansia e attacchi di panico improvvisi.
7 Cups: quest’applicazione è in grado di fungere, seppur in maniera spartana, da psicoterapeuta provvisorio in quelle situazioni nelle quali sentiamo l’ansia o la depressione sopraggiungere. App gratuita e compatibile con molti dispositivi.
Ansia: e se ad avere gli attacchi di panico fossero i nostri figli? Quest’applicazione è molto utile poiché aiuta a gestire tutte quelle situazioni improvvise e che richiedono un aiuto immediato. È in grado di rispondere a tutte le domande inerenti all’ansia nei più piccoli.
Photo Credit: www.billionsphoto.com/Shutterstock.com