in

Attacchi di panico: 10 app anti ansia da usare in caso di crisi

Le app anti ansia possono essere un valido aiuto contro gli attacchi di panico se ci troviamo nel bel mezzo di una crisi. Magari a lavoro, in compagnia di amici e parenti o mentre sbrighiamo qualche commissione, il nostro smartphone può venirci in soccorso con alcune applicazioni utili: eccone 10 da avere sempre sul proprio dispositivo.

[button_1 text=”Scopri%20di%20più%20sugli%20Attacchi%20di%20Panico” text_size=”32″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”https://urbanpost.it/attacchi-di-panico-un-aiuto-concreto”/]

Breathe2Realx: questa applicazione è compatibile con tutti i dispositivi, sia android che iOS ed è in grado di fornire molte informazioni sui fattori di stress e sull’effetto che questi anno sul nostro organismo. Inoltre aiuta gli utenti, tramite una serie di esercizi, a gestire situazioni di forte ansia.

Suoni della natura per dormire: come si può intuire, quest’applicazione è utile per tutti colori i quali soffrono di attacchi di panico notturno oppure se subentra l’ansia da letto. Prendere sonno risulta difficile, ma con quest’app la situazione potrebbe migliorare ed è compatibile con qualsiasi dispositivo.

Stop Panic & Anxiety Self Help: un’app anti ansia che tutto coloro i quali soffrono di crisi di panico dovrebbero avere. Quest’applicazione, infatti, ti chiede di scrivere le tue paure, le tue motivazione e le tue domande, fornendoti a sua volta delle risposte in grado di tranquillizzarti. È compatibile con tutti i dispositivi.

SleepBot: sempre per quanto riguarda il buon riposo, quest’app anti ansia può fare al caso vostro. Monitora il sonno dicendoci quanto abbiamo dormito e quanto il nostro riposo ha avuto effetti positivi sul nostro organismo. Compatibile con qualsiasi dispositivo.

Insight Meditation Timer: la meditazione è senz’altro un modo efficace per riuscire a gestire lo stress di tutti i giorni e trovare la calma necessaria a gestire una crisi di panico. Con l’accompagnamento delle campane tibetane si entra in un ciclo che conta più di 600 meditazioni guidate. L’app è compatibile con tutti i dispositivi.

I Can Be Free: applicazione dedicata all’ipnosi, può aiutarci a combattere e vincere situazioni di forte ansia e panico, nonché guidarci nella gestione dello stress, uno dei maggiori fattori di rischio. App compatibile con tutti i dispositivi.

Relax Ocean Wave Sleep: un applicazione utile per attenuare l’ansia. Basta mettersi un paio di cuffie e ascoltare il suono delle onde del mare che da secoli è sinonimo di pace e tranquillità.

Self Help Anxiety Management: app molto utile in grado di offrire diversi metodi per riuscire a gestire le situazioni di forte stress che sono fonte di ansia e attacchi di panico improvvisi.

7 Cups: quest’applicazione è in grado di fungere, seppur in maniera spartana, da psicoterapeuta provvisorio in quelle situazioni nelle quali sentiamo l’ansia o la depressione sopraggiungere. App gratuita e compatibile con molti dispositivi.

Ansia: e se ad avere gli attacchi di panico fossero i nostri figli? Quest’applicazione è molto utile poiché aiuta a gestire tutte quelle situazioni improvvise e che richiedono un aiuto immediato. È in grado di rispondere a tutte le domande inerenti all’ansia nei più piccoli.

Photo Credit: www.billionsphoto.com/Shutterstock.com

oroscopo febbraio 2016 scorpione

Oroscopo Paolo Fox Maggio 2016, Scorpione: le previsioni del segno

Marco Fantini e Beatrice Valli

Uomini e Donne, Beatrice Valli e Marco Fantini news: lei con il padre del figlio?