in ,

Attacchi di panico: 7 modi di affrontare la vita che aiutano a combatterli

Gli attacchi di panico sono incubo per chi ne è affetto, esistono cure in grado di eliminarli per sempre dalla nostra esistenza e uno dei primi passi che possiamo compiere per batterli è quello di affrontare il mondo con uno spirito e un modo di pensare diversi dal solito: ecco 7 modi di affrontare la vita che aiutano a combattere l’ansia e gli attacchi di panico.

[button_1 text=”Scopri%20di%20più%20sugli%20Attacchi%20di%20Panico” text_size=”32″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”https://urbanpost.it/attacchi-di-panico-un-aiuto-concreto”/]

Non sottovalutare i dettagli: apprezzare le piccole cose, essere felici per ciò che si ha è un modo positivo di affrontare la vita di tutti i giorni e anche un metodo semplice ed efficace per affrontare l’ansia.

Non ambire alla perfezione: è una cosa relativa, lo sappiamo tutti ormai. L’assolutismo non ha mai dato buoni frutti in alcun ambito. Cercare di rendere ogni cosa perfetta è un modo per aumentare l’ansia e lo stress.

Accettare se stessi: non è solo una questione di credere in se stessi, motivarsi e spingersi oltre. Si tratta di capire e accettare i nostri limiti e renderli un punto di forza.

Non fare finta che tutto va bene: la negazione è un modo come un altro di reprimere le nostre emozioni e i nostri sentimenti più profondi. Non bisogna vergognarsi di mettersi in luce, di parlare e affrontare i problemi per ciò che sono, ostacoli che possono essere superati.

Cogliere l’attimo: vivere il momento. Moltissime persone stressano il proprio corpo e la mente con pensieri relativi al futuro. Farlo troppo spesso può rischiare di farci cadere nell’ansia e nella paura. Vivere qui e ora, godersi l’attimo, sono metodi con i quali possiamo evitare preoccupazioni spesso inutili.

Accettare i cambiamenti: la vita è un flusso continuo, un torrente a volte secco, a volte in piena. Dobbiamo imparare ad accettare le sue fluttuazioni, a navigare nella tempesta per poterla conoscere a fondo e non averne più paura.

Stimolare la creatività: una delle qualità dell’artista è quella di riuscire a catalizzare le emozioni e renderle un trampolino di lancio per la prossima opera. Anche se non siamo artisti, scrivere, disegnare, suonare uno strumento musicale, possono aiutarci a creare qualcosa di nostro, in grado di rilassarci e sfogarci.

Photo Credit: Lassedesignen/Shutetrstock.com

[dicitura-articoli-medicina]

Giancarlo Magalli

I Fatti Vostri: Giancarlo Magalli contro Adriana Volpe, è guerra tra i due

MacBook Pro 2016

MacBook Pro 2016 uscita e caratteristiche: come saranno i nuovi dispositivi Apple?