in

Attacchi di panico e agorafobia: cos’è, sintomi e come si manifesta

Gli attacchi di panico sono un disturbo molto frequente fra le persone e i dati sembrano in forte crescita. Fra questi e l’ipocondria esiste un forte legame, inoltre, molti studi affermano che una delle possibili cause potrebbe risiedere in un‘ipersensibilità dell’Amigdala.

[button_1 text=”Scopri%20di%20più%20sugli%20Attacchi%20di%20Panico” text_size=”32″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”https://urbanpost.it/attacchi-di-panico-un-aiuto-concreto”/]

Spesso, però, quando si citano gli attacchi di panico si sente parlare anche di Agorafobia, ma cos’è? E come si manifesta? L’Agorafobia è un termine che deriva dalla parola greca Agorà e significa piazza: in psicologia e psichiatria con questo termine si indicano quelle persone che provano un’intensa paura nei confronti dei luoghi affollati, più nello specifico, i soggetti temono quelle situazioni alle quali non possono sottrarsi o in cui è difficile ricevere un qualsiasi tipo di soccorso.

Le persone affette da Agorafobia temono l’insorgere di una crisi d’ansia, legata quindi agli attacchi di panico. Si parla dunque di attacchi di panico con o senza Agorafobia. I sintomi dell’Agorafobia si riscontrano per lo più negli atteggiamenti dei soggetti colpiti: questi, infatti, tendono a evitare di uscire da sole, di stare a casa da sole, guidare o viaggiare in automobile, frequentare luoghi ad alta densità di persone come concerti, mercati e in generale posti affollati, o ancora evitare luoghi stretti come ascensori o ponti.

Photo Credit: PKpix/Shutterstock.com

zenzero banana mirtilli

Pancia piatta: come fare per eliminare il grasso addominale, succo zenzero banana mirtilli

Twitter ricerca delle Gif

Twitter gif video news: i messaggi diretti supporteranno una nuova libreria