in

Attacchi di panico e ansia: consigli per gestire la situazione in vacanza

Ormai siamo ad agosto, nel pieno delle vacanze estive e, come ogni anno, cerchiamo quelle due settimane – tre se siamo molto fortunati – di riposo e stacco dalla vita di tutti i giorni, fatta di stress, ansie e lavoro. Per chi soffre di attacchi di panico, riuscire a godersi le ferie rimane spesso un lontano miraggi. A rendere ancora più faticoso il tutto, ci si mette anche il caldo: con l’afa i sintomi si fanno più invadenti, anche per via del cervello che, colpito dall’eccessivo calore, può subire uno scompenso di sali minerali. Aumentano così tachicardie, aritmie e ipertensione.

[button_1 text=”Scopri%20di%20più%20sugli%20Attacchi%20di%20Panico” text_size=”32″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”https://urbanpost.it/attacchi-di-panico-un-aiuto-concreto”/]

Ci sono alcuni semplici trucchi e consigli che possono aiutarci a tenere sotto controllo l’ansia durante il periodo di ferie. Evitare di pensare troppo al lavoro che ci aspetta, al viaggio che dobbiamo compiere per arrivare a destinazione e, soprattutto, dobbiamo cercare di aspettarci imprevisti e situazioni che non rispettano il modo in cui abbiamo tentato di organizzare la partenza. Sono punti fondamentali che possono farci vedere il mondo in modo diverso. Assieme a questi pensieri, ci sono poi azioni che possiamo compiere nella località stessa in cui passiamo le nostre ferie.

Si tratta di un incrocio di sistemi e metodi che potrebbero realmente aiutarci a tenere la situazione in ordine. Tra le azioni e gli accorgimenti di cui dobbiamo tenere conto, troviamo i seguenti: tenere aperte le finestre, bere molta acqua per reintegrare i sali minerali, vestire in modo leggero, evitare le ore più calde perché, come sappiamo, influiscono negativamente sul fisico, distrarsi leggendo un libro o anche solo passeggiando ascoltando il mare, in ultimo, mangiare cibi sani ed evitare bevande eccitanti come il caffé o le bibite gasate, inoltre, sempre meglio stare lontani dai cibi troppo grassi e che richiedono una lunga digestione.

[dicitura-articoli-medicina]

spari in spagna news

Saragozza, sparatoria al centro commerciale news, la Polizia: “No matrice terroristica”

riforma pensioni 2017 pensione anticipata e cumulo gratuito

Pensioni 2016 news oggi: pensione esodati e ottava salvaguardia, appello a Matteo Renzi