in

Attacchi di panico: 10 verità sull’ansia che solo chi ne soffre conosce

Milioni di persone in Italia e nel mondo soffrono di ansia e attacchi di panico. Spesso questa condizione si cronicizza e tende a inghiottire ogni aspetto della vita di chi ne soffre. Ci si nasconde per paura, ma anche per vergogna, pensando che non ci possa essere alcun tipo di aiuto in grado di rimettere la nostra vita in carreggiata. Abbiamo raccolto alcune frasi simboliche, che raccontano senza censura il disagio visto da dentro, dalla mente delle persone che con i disturbi ansiosi ci combattono ogni giorno.

[button_1 text=”Scopri%20di%20più%20sugli%20Attacchi%20di%20Panico” text_size=”32″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”https://urbanpost.it/attacchi-di-panico-un-aiuto-concreto”/]

1) “Purtroppo lo stupido pensa che sia solo una fissazione, un problema di testa che si può risolvere se la smetti di lamentarti“.

2) “Paura di avere paura: solo chi ha provato sa cosa significa, è inutile spiegare…“.

3) “Chi non prova non può capire. La cosa che mi fa arrabbiare di più è sentirsi dire ‘ma che ti manca? Perché fai così? Se sapessi cosa mi manca, lo comprerei, non è così facile“.

4) “Il senso di paura e sconforto che ti assale è terribile: ti prende in piena notte, ti manca l`aria all’improvviso e hai paura di morire per le malattie più impensabili. Temi di non svegliarti più e la cosa più brutta è non essere capiti, essere considerata pazza. Quei momenti non si possono descrivere, sono terribili“.

5) “Chi non l’ha mai provato non può capire lo smarrimento, il senso di paura e angoscia che ti prende all’improvviso. I più risolvono dicendo che sei troppo nervosa o non sai controllarti. A me, ad esempio, vengono quando tutto va per il meglio“.

6) “Potrebbe anche sembrare che non sto facendo niente, ma nella mia testa sono molto impegnata“.

7) “Non sempre riesco a capire perché sono ansioso“.

8) “Non puoi smettere di preoccuparti, non esiste un pulsante per spegnere o accendere l’ansia“.

9) “Sono attaccata da qualcosa da cui non riesco a scappare“.

10) “L’ansia è una malattia, non puoi superare con semplicità una malattia mentale“.

[dicitura-articoli-medicina]

unioni civili intervista

Unioni civili, la storia di Lillian e Alice: “Non è una cosa sbagliata l’amore” [Intervista]

linkedin come cercare lavoro di nascosto dal capo

Linkedin: come usarlo per cercare lavoro senza farsi scoprire dal proprio capo