in

Attacchi di panico: 5 dolci caserecci per combattere l’ansia

Per combattere gli attacchi di panico e l’ansia, molte persone ricorrono a rimedi e azioni semplici e molto utili durante una crisi. Altre preferiscono consultare uno specialista, come uno psicologo, uno psichiatra o uno psicoterapeuta. Le opzioni sono tante e molto diverse in base al tipo di caso. L’alimentazione, come sappiamo, è un altro fronte su cui fare affidamento ed esistono dei cibi specifici che non andrebbero consumati troppo spesso. E per i più golosi, invece? Anche in questo caso esistono alcuni dolci che aiutano l’organismo a mantenere il giusto equilibrio psicofisico, eliminando dalla dieta gli zuccheri, ecco quali sono.

[button_1 text=”Scopri%20di%20più%20sugli%20Attacchi%20di%20Panico” text_size=”32″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”https://urbanpost.it/attacchi-di-panico-un-aiuto-concreto”/]

Palline di cocco, dattero e arachide: è un dolce molto semplice da fare e altrettanto utile per calmare ansia e attacchi di panico. Bisogna frullare alcuni datteri dopo averli lasciati in ammollo per circa trenta minuti in acqua calda. Dopo averli frullati, si mescolano delle scaglie di Cocco e gli arachidi assieme e si lascia in frigo per almeno due ore.

Mousse di avocado al cacao e miele: anche questo dolce è uno di quelli che si possono fare in pochi minuti. Basta frullare un Avocado assieme a un cucchiaio di miele e due di cacao. Questo frutto, infatti, è ricco di magnesio, calcio, potassio, fosforo e vitamine, il miele è un potente antibatterico e antinfiammatorio, mentre il cacao stimola la produzione della serotonina, responsabile dell’umore.

Croccante di frutta secca: prendere frutta secca a piacere e mescolarla con del malto di riso e del miele. Fatto ciò, basta inserire l’impasto in uno stampo e metterlo in forno a 180° per circa quindici minuti. Come sappiamo, la frutta secca è ricca di vitamine e il miele è il dolcificante naturale antinfiammatorio e antibatterico, perfetto soprattutto per la stagione autunnale.

[dicitura-articoli-medicina]

Grande Fratello Vip 2016

Grande Fratello Vip 2016 news: il programma non finisce questa sera

Festival Cioccoshow a Bologna informazioni utili

Cioccoshow Bologna 2016: date e programma, sotto il segno del buon cioccolato