in ,

Attacchi di panico: corso per prevenire e controllare il disturbo d’ansia, tutte le informazioni utili

Attacchi di panico: corso per prevenire e controllare il disturbo d’ansia, tutte le informazioni utili

A partire da lunedì 6 febbraio 2017 comincerà il corso per prevenire e controllare gli attacchi di panico e i disturbi d’ansia. Questa iniziativa, giunta ormai alla sua 31° edizione, solo l’anno scorso ha raccolto più di 400 iscritti. Il corso basato sul ‘Trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo di panico’ si terrà a Pontedera, in provincia di Pisa, presso il poliambulatorio Via Fleming. Ecco come sarà articolato.

[button_1 text=”Scopri%20di%20più%20sugli%20Attacchi%20di%20Panico” text_size=”32″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”https://urbanpost.it/attacchi-di-panico-un-aiuto-concreto”/]

Attacchi di panico: imparare a controllarli e prevenirli grazie al Trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo di panico

Per combattere tachicardia, vertigini, tremori, sudorazione fredda e paura di morire, a partire da lunedì 6 febbraio 2017 sarà possibile seguire un corso dedicato a Pontedera. Il corso sarà suddiviso in dieci sedute di gruppo, ognuna delle quali della durata di due ore: i partecipanti verranno seguiti da due professionisti, uno psichiatra e un infermiere e durante lo svolgimento potranno ricevere informazioni utili e dettagliate sul disturbo d’ansia e gli attacchi di panico, sulle tecniche utili per controllarli e tenere a bada i sintomi fisici.

Attacchi di panico: a chi rivolgersi per partecipare al corso

Di recente si è conclusa la 30° edizione di questa iniziativa, molto sentita dai partecipanti, i quali hanno avuto modo, durante le sedute, di potersi aprire agli altri e a se stessi, di parlare del loro disagio, senza vivere gli attacchi di panico con vergogna. La squadra di professionisti è composta dalla dottoressa Laura Pellegrini e dagli infermieri Paola Galardini e Federico Giunti, ai quali è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, per fissare un appuntamento contattando il seguente numero telefonico: 0587-273341.

ALTO ADIGE VALANGA 2 MORTI E 1 FERITO

Slavina Sella Nevea: gruppo travolto in Friuli Venezia Giulia, c’è un ferito grave

Assunzioni ufficio comunicazione M5s

Virginia Raggi indagata, Beppe Grillo sul Blog: “Er Sinnaco nun se tocca”