in

Attacchi terroristici a Parigi: le ultime news aggiornate dai social network Facebook, Twitter, Instagram e Vine

Per ricordare gli attentati di Parigi il web si sta mobilitando su tutti i social network. Esprimere la propria solidarietà per le vittime degli attacchi terroristici è possibile grazie alle funzionalità temporanee apportate ad esempio su Facebook e su Hangout di Google.

Per chi invece è più attivo su Twitter può sempre provare a utilizzare i tool per scoprire quali sono i trend topic del momento. Uno dei più utilizzati è Twitter Search, che permette di sapere quali sono gli argomenti più tweettati grazie alla lista presente sotto la barra di ricerca presente in home page.
Un altro interessante programma che aiuta a rimanere sempre aggiornati sulla tragedia del 14 novembre 2015 è What The Trend. Sulla Home è possibile accedere a numerose informazioni quali ad esempio i ‘trends by location‘ e gli ‘all trends today‘.

Per chi vuole essere aggiornato a 360° sui fatti di Parigi può provare con Tagboard e Momentz.me. Il primo scandaglia il web tramite hashtag per scoprire tutti i contenuti, immagini e video presenti su Instagram, Vine, Twitter e Google Plus; il secondo funziona in maniera molto simile ma prende in considerazione i social network Twitter e Instagram.

Photo Credit: Shutterstock.com

 

Strage di Parigi, testimonianza shock di una sopravvissuta: nel buio di una città straziata ha visto la luce

Addio a Moira Orfei

Moira Orfei è morta: addio alla regina del Circo