in

Attacco Hacker Usa, da Facebook ad Amazon: il Black Friday del web

Un attacco Hacker in Usa fa rumore. A risentirne è tutto il web, proprio come accaduto durante la giornata di ieri, venerdì 21 ottobre 2016, in seguito al lavoro, certosino, effettuato dai ‘criminali della rete’ nei confronti del server Dyn, il web-hoster che ospita le principali piattaforme come Facebook e Twitter, senza dimenticare i principali siti di e-commerce (Amazon e PayPal) e Spotify. Un “Black Friday” senza precedenti che ha comportato rallentamenti sulla rete non solo in Usa ma anche nel resto del mondo, seppur con episodi sporadici. Ma cosa è il server Dyn, vittima dell’attacco hacker Usa? La struttura della rete, quella vera, è fatta di indirizzi IP  e non dei termini che descrivono un sito. Quelli sono stati “inventati” per permettere a chiunque di ricordare meglio un portale, pubblicizzarlo e diffonderlo. Su Dyn è possibile scoprire quali sono i suffissi di tutti i website attivi al mondo.

>>> ATTACCO HACKER IN USA<<<

Dyn, attraverso un comunicato sul proprio web-site, ha specificato come  i blackout si siano avvertiti soprattutto sulla costa orientale Usa e non in Europa. La compagnia ha aggiunto di essersi focalizzata su un attacco “D.D.O.S” (distributed denial of service), ovvero sovraccaricare di traffico i server presi di mira con informazioni inutili e richieste di refresh della pagina web. Il portale Dailydot, invece, ha pubblicato una mappa mostrando come l’attacco sia stato localizzato in gran parte del Nordest degli Stati Uniti, a New York e Washington e lungo il confine canadese. Anche una piccola parte del Texas del Sud è stato coinvolto.

Come già detto, un attacco Hacker in Usa fa molto rumore. Basti pensare che il precedente ha comportato grossi problemi a Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali Usa 2016,  con la pubblicazione effettuata da WikiLeaks di migliaia di e-mail di manager vicini alla candidata democratica Hillary Clinton.

Grande Fratello Vip: Antonella Mosetti mette nei guai la produzione, ecco cosa è successo

arredare casa moderna 2016, come arredare casa, arredamento moderno, arredamento casa moderna, elettrodomestici moderni, elettrodomestici di tendenza, elettrodomestici di design,

Arredare casa moderna 2016: quando gli elettrodomestici fanno tendenza