in ,

Attentati Bruxelles ultime notizie, ci sarebbero italiani tra i feriti

Ore convulse in Belgio, con la capitale Bruxelles che da questa mattina è nel caos dopo un triplo attacco terroristico che ha colpito prima l’aeroporto internazionale di Zaventem dove sono esplosi due ordigni e poi successivamente la stazione della metropolitana di Maelbeek; al momento si contano circa 34 morti e 198 feriti anche se il bilancio cambia continuamente.

La Farnesina dopo aver lanciato l’allarme tramite l’Unità di Crisi, invitando i connazionali presenti in Belgio a limitare gli spostamenti e a non abbandonare le proprie abitazioni, ha fatto sapere che ci sarebbero alcuni italiani tra i feriti degli attacchi; al momento non si conosce il numero oppure la gravità di quanto accaduto a queste persone coinvolte.

Intanto è allerta massima in tutto il paese con il livello di allarme che in tutto il Belgio è stato elevato a livello 4, il massimo previsto; Bruxelles è stata completamente blindata e le teste di cuoio sono in azione per le strade, completamente sgombre per lasciare spazio alle ambulanze. Seguiranno aggiornamenti.

Terrorismo

Attentati Bruxelles ultime notizie, evacuata centrale nucleare di Liegi

caso gloria rosboch news processo

Gloria Rosboch, Gabriele crolla davanti al magistrato: nuovi nomi e altri crimini