in ,

Attentati Parigi, Bataclan: il video degli attimi terribili

Le urla, gli spari, il terrore, la fuga, i cadaveri, la morte. Queste erano le immagini che andavano in scena ieri sera al Bataclan, dove si stava svolgendo il concerto della band rock americana, gli Eagles of Death Metal. Il bilancio è più di cento morti, una carneficina. Il quotidiano francese Le Monde ha divulgato il video degli attimi terribili che hanno segnato la serata dei francesi che erano presenti al teatro.

Nel video si vedono persone che fuggono da una delle uscite, altre che cercano di fuggire dalle finestre, sporgendosi dal primo e dal secondo piano, altre ancora che trascinano i feriti fuori alla strada, dove ancora oggi resta scolpita dal sangue dei francesi. Le urla strazianti dei presenti impauriti, la corsa per scappare dalla morte, una morte, invece, che ha colpito più di cento persone solo al Bataclan.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

strage di parigi

Parigi sotto attacco: i monumenti del mondo colorati con la bandiera francese

allarme bomba tour eiffel

Parigi attacco terroristico, salta la programmazione Mediaset: dallo Speciale Tg5 a Pomeriggio 5