in ,

Attentato a Nizza, tutti gli aggiornamenti in diretta – FOTO/VIDEO

ORE 21:45 Bilancio strage aggiornato: 84 vittime, di cui 10 sono bambini. I feriti sono 220, 54 dei quali versano in gravi condizioni. Gli italiani dati per dispersi sarebbero 4.

ORE 17:41 “Il bilancio provvisorio dell’attacco di Nizza è di 84 morti, ma potrebbe essere rivisto al rialzo”, lo ha confermato il procuratore di Parigi Molins, accertando la presenza di 10 minori tra i feriti.

ORE 17.37 Strage Nizza, Procuratore Francois Molins: “Finora nessuna rivendicazione attentato”.

ORE 17:28 Morto il motociclista eroe che, a bordo del suo motore, ha tentato in ogni modo di bloccare il tir impazzito fiancheggiandolo, cadendo poi a terra perché colpito da un proiettile esploso dall’attentatore alla guida del camion.

ORE 17:20 Uno dei due coniugi di cui non si avevano notizie da ieriAndrea Avagnina, è stato rintracciato dai familiari: è tra gli 84 feriti della strage, ricoverato all’ospedale Pasteur di Nizza in gravissime condizioni. Nessuna notizia, invece, della consorte, Marinella Ravotti.

ORE 17:15 Rintracciati i fidanzati Elena Gallamini e Marco Billi, inizialmente dati per dispersi a Nizza. La coppia, in vacanza in Costa Azzurra, si trova ad Avignone e sta bene.

ORE 16:45 La Francia ancora una volta colpita al cuore. Stavolta è toccato a Nizza: sconvolta da un attentato, che il presidente Francois Hollande fin dalla prima ora non ha esitato a definire di “inequivocabile matrice terroristica islamica”. Vittime innocenti letteralmente falciate da un camion impazzito che dopo le 22,30 son state travolte e uccise, mentre percorrevano il lungomare Promenade des Anglais, dove erano in corso i festeggiamenti del 14 luglio festa nazionale per la Francia.

L’autore della strage, il 31enne franco-tunisino Mohamed Lahouaiej Bouhlel, è stato ucciso ieri dalla polizia, la moglie tratta in arresto oggi pomeriggio. Sempre più tragico il bilancio delle vittime: 84 morti e 202 feriti ricoverati, 48 in condizioni di massima urgenza e 25 attualmente in rianimazione. A confermarlo il ministero della Sanità francese e lo stesso presidente Hollande, che ha precisato: “50 feriti lottano per la vita, sono stati colpiti soprattutto stranieri e bambini”. (Notizia in aggiornamento)

Seguici sul nostro canale Telegram

Gp Sachsering diretta gara

Moto Gp Sachsering risultati prove libere 2: Vinales domina, Rossi e Lorenzo malissimo

attentato a nizza italiani dispersi

Nizza, frasi e citazioni contro il terrorismo