in ,

Attentato a Nizza ultime notizie: chi è l’autore della strage

Ancora non è chiaro se l’autore della strage di Nizza abbia agito da solo o se dietro la sua azione terroristica vi siano dei fiancheggiatori. L’antiterrorismo sta indagando a tal riguardo, a poche ore dallo sconvolgente attentato che ha fatto 84 vittime, tra cui molti bambini, consumatosi nella tarda serata di ieri, giovedì 14 luglio, lungo la Promenade des Anglais gremita di persone.

Il killer a bordo del tir bianco che, percorrendo a zig zag il Lungomare, ha falciato i presenti aprendo il fuoco contro di loro, è stato ucciso dalle forze di polizia. Sul camion sono stati trovati dei documenti personali, che avrebbero permesso l’identificazione del terrorista: l’attentatore di Nizza si chiama Mohamed Lahouaiej Bouhlel, 31enne, nato in Tunisia ma residente a Nizza, in possesso di regolare permesso di soggiorno e con precedenti penali di poco conto tuttavia non riconducibili ad azioni terroristiche.

URBANPOST IN DIRETTA DA NIZZA HA INTERVISTATO 3 SUPERSTITI

STRAGE NIZZA, DUE ITALIANI DISPERSI: LEGGI 

Le parole Eric Ciotti, presidente del Dipartimento delle Alpi Marittime, a France Info, in merito alla cattura e uccisione dell’attentatore“È stato neutralizzato da un uomo e due poliziotti (uno dei due agenti intervenuti è una donna ndr) che hanno affiancato il tir durante la folle corsa, “una persona è saltata sul camion per tentare di fermarlo: è in quel momento che la polizia è stata in grado di neutralizzare il terrorista”.

Afterhours scaletta concerti 2016, Manuel Agnelli e colleghi partono con il Folfiri o Folfox tour

Beautiful anticipazioni puntate americane: scoppia la passione fra Quinn ed Eric