in

Attentato alla maratona di Boston, 2 morti e 90 feriti: video dell’esplosione

 

23:45 – Secondo il Boston Globe i feriti nelle due esplosioni sono almeno 90; confermati invece i due morti

23:40 – Il Presidente Barack Obama ha riunito i vertici della sicurezza nazionale alla Casa Bianca; più tardi parlerà alla nazione. Intanto il bilancio dei feriti sarebbe lievitato fino a 100 persone.

Aggiornamento delle 23:16 – Secondo la CNN i  morti sono 2, ma il numero delle persone rimaste ferite nell’attentato alla maratona di Boston è salito a 51.

2 morti e 23 feriti: è il bilancio parziale dell’attentato avvenuto oggi a Boston, sul traguardo della maratona a Copley Square. Secondo le prime informazioni diffuse dal Boston Police department sono esplosi due ordigni proprio sul traguardo dell’evento sportivo, mentre un terzo sarebbe stato disinnescato dagli artificieri.

Bomba boston

Secondo fonti della polizia si tratta di ordigni di dimensioni ridotte mentre secondo il quotidiano Boston Globe sarebbero state individuate almeno altre due bombe. Non è al momento confermata la notizia di un terzo ordigno fatto esplodere dagli artificieri.

Ancora nessuna ipotesi certa sulla matrice di quella che sembra essere una vera e propria azione terroristica. Alle 4:30 del pomeriggio ora locale, le 22:30 in Italia, si era verificata un’altra esplosione anche presso la biblioteca John Fitzgerald Kennedy, inizialmente interpretata come un guasto elettrico, fortunatamente senza vittime.

La mappa delle esplosioni nella ricostruzione del New York Times

La mappa delle esplosioni nella ricostruzione del New York Times

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

mostra fotografica Milano 2013

Il concorso fotografico “Europa, ho qualcosa da dirti”

Stasera in diretta Tv: Ballarò, Benvenuti a Tavola 2, Hachiko