in ,

Attentato Berlino news, Polizia cerca uomo di nazionalità tunisina: arrivò in Italia nel 2012

La polizia tedesca starebbe ricercando un ragazzo di nazionalità tunisina, “non necessariamente l’autore della strage”, ai mercatini di Natale a Berlino del 19 dicembre scorso, costata la vita a 12 persone, fanno sapere gli inquirenti. Nei suoi confronti è stato spiccato un mandato di cattura internazionale; le indagini si starebbero concentrando in un possibile covo a confine con l’Olanda.

Nell’abitacolo del tir schiantatosi contro la folla sarebbero state isolate diverse tracce di Dna e sarebbero stati trovati i documenti di immigrazione del presunto terrorista. A tal riguardo l’ultim’ora riferisce che il sospettato “Era arrivato in Italia nel 2012 e il suo nome sarebbe Anis A. (Amir secondo alcune fonti)”, lo riporta il sito della Sueddeutsche Zeitung citando fonti delle autorità. Il ricercato nel luglio 2015 avrebbe poi raggiunto la Germania e dall’aprile 2016 risulta “tollerato”, ovvero oggetto di ordine di espulsione successivamente ‘sospeso’.

Leggi anche: Attentato Berlino news: autista polacco provò a deviare il tir

Tra le ipotesi quella che il killer in fuga si trovi già all’estero, e che si sia allontanato dal luogo della strage utilizzando la metropolitana. Non è tuttavia escluso che possa invece essere tra i 48 feriti ricoverati in ospedale. La Polizia non ha ancora reso note le generalità delle vittime, tra le quali si teme possa esserci anche la 31enne italiana data ancora per dispersa, Fabrizia Di Lorenzo. La prima vittima della strage di Berlino è il conducente polacco del tir dirottato, Lukasz Urban, che secondo le ricostruzioni avrebbe lottato fin all’ultimo per impedire all’attentatore di portare a compimento il suo progetto di morte. Tra le 12 vittime ci sarebbero sette persone tedesche, questo l’unico dettaglio finora emerso.

Iago Falque

Torino – Genoa probabili formazioni e ultime news, 18a giornata Serie A

Serie A

Cagliari – Sassuolo probabili formazioni e ultime news, 18a giornata Serie A