in ,

Attentato Berlino, Sulmona: l’ultimo saluto a Fabrizia Di Lorenzo

Santo Stefano amaro per Sulmona. Oggi, 26 dicembre 2016, Sulmona dà l’ultimo saluto a Fabrizia Di Lorenzo, la giovane di 31 anni, morta durante l’attentato di lunedì 19 dicembre a Berlino nel mercatino di Natale di Breitscheidplatz. La Cattedrale di San Panfilo sotto assedio – come riporta l’Agenzia Ansa –  dalle prima ore della mattina. Grande dispiegamento di forze dell’ordine in piazza Duomo: transenne per contenere la folla ed è stata effettuata la bonifica della Chiesa.

—> QUELLO CHE SAPPIAMO SULL’ATTENTATO DI BERLINO

Ai funerali di Fabrizia Di Lorenzo presente anche lo ‘Stato’ con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il ministro dell’Interno, Marco Minniti, arrivati in città nelle prime ore del mattino. Un applauso della folla all’esterno della cattedrale di San Panfilo ha accolto l’arrivo del presidente della Repubblica.  Per la giornata di oggi è previsto il lutto cittadino a Sulmona.

La decisione è stata assunta nelle ultime ore dal sindaco della città, Anna Maria Casini, con apposito provvedimento nel quale, tra l’altro, si legge che la decisione è stata adottata “in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della famiglia e della comunità sulmonese.”

Calciomercato Juventus tutte le trattative

Calciomercato Juventus ultimissime, tutte le trattative: Baselli e Petagna ultimi obiettivi

farmacie di turno santo stefano

Farmacie aperte a Santo Stefano: come trovare una farmacia di turno oggi 26 dicembre