in ,

Attentato Bruxelles ultime notizie, Farnesina dichiara stato massima allerta

Gli attentati che questa mattina hanno sconvolto Bruxelles hanno subito avuto ripercussioni sulle misure di sicurezza adottate per combattere e contrastare le attività terroristiche; l’unità di crisi della Farnesina si è subito attivata raccomandando a tutti gli italiano presenti nella capitale belga di evitare ogni tipo di spostamento al momento e di non abbandonare le abitazioni.

Nello stesso tempo sono state raddoppiate e innalzate al massimo le già ingenti misure di sicurezza nello scalo di Fiumicino; il ministro Angelino Alfano ha convocato per le 15 di oggi al Viminale il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica in modo da valutare attentamente nuove misure da adottare per la prevenzione e la sicurezza contro la minaccia terroristica.

Ricordiamo che alle ore 8 di questa mattina due esplosioni avevano colpito lo scalo aeroportuale di Zaventem e successivamente un’esplosione aveva coinvolto anche la stazione Maalbeek della metropolitana nelle vicinanze della Commissione Europea. Il traffico aereo è stato bloccato e l’aeroporto di Bruxelles rimarrà chiuso fino alle ore 6 di domani mentre sono state evacuate anche la stazione e la metro.

De Gregori Arena di Verona

Francesco De Gregori “Come il Giorno” è il nuovo singolo, ulteriori date per i concerti 2016: ecco le ultime

Avellino calcio Serie B

Avellino calcio, Tesser esonerato, Marcolin è il nuovo allenatore