in ,

Attentato Manchester news: la Regina Elisabetta II non annulla il party a Buckingham Palace e fa infuriare i social

Attentato a Manchester lunedì 22 maggio 2017. Anche la Regina Elisabetta II ha voluto esprimere il proprio cordoglio per quanto accaduto alla Manchester Arena durante il concerto di Ariana Grande. “L’intero paese è stato scioccato dalla morte e dal ferimento ieri sera a Manchester di così tante persone, adulti e bambini, che stavano solo godendosi un concerto – ha detto la sovrana britannica – So di parlare per tutti nell’esprimere la mia più profonda compassione per tutti quelli che sono stati colpiti da questo terribile evento e in modo particolare alle famiglie e agli amici di coloro che sono morti o sono rimasti feriti.”

—> Attentato a Manchester: le ultime notizie

La Regina Elisabetta II ha inoltre specificato: “Tutti i membri dei servizi di emergenza che hanno risposto con tanta professionalità e cura all’attentato e provo ammirazione per il modo in cui gli abitanti Manchester hanno risposto, con umanità e compassione, a questo atto di barbarie.” Intanto, però, la Regina Elisabetta II non ha annullato il party in programma. La sovrana, insieme ai suoi ospiti, ha osservato un minuto di silenzio in memoria della vittime della strage di Manchester. A riportalo è stata la Bbc online, precisando che il momento di raccoglimento è stato programmato in occasione del garden party a Buckingham Palace.

—> Le ultime notizie di news con UrbanPost

Questo gesto non è piaciuto affatto agli inglesi che hanno duramente criticato la Regina, considerando la scelta del minuto di silenzio davvero poco per commemorare le vittime dell’ attentato di Manchester. Del resto il “party in giardino” poteva essere rinviato. Sui social media in molti hanno contestato la decisione di non annullare l’ evento, uno di quelli in cui i reali ricevono migliaia di persone a Buckingham Palace.  la Regina e i suoi invitati hanno infatti dato il via al party, nel quale la sovrana sfoggiava un vestito giallo sgargiante.

 

speciale donne di oggi, violenza sulle donne, testimonianze violenza sulle donne, prostituzione,

Speciale Donne di oggi: Tania, vittima della tratta e della prostituzione

Trump a Roma news: incontro con Papa Francesco terminato