Attentato Manchester news: il concerto di Ariana Grande di lunedì 22 maggio 2017 alla Manchester Arena è finito in tragedia. Una serie di esplosioni hanno portato, al momento, alla morte di 22 persone e il ferimento di 59. Intanto, come spesso accade dopo queste terribili tragedie, si rincorrono i messaggi social da parte dei VIP. Tra rabbia, stupore e cordoglio, ecco alcuni dei commenti degli artisti italiani.
—> Attentato Manchester: tutto quello che devi sapere
Attentato Manchester news: Laura Pausini e l’incubo 23 maggio
“Il 23 maggio è un giorno da cancellare.” Lo ha detto Laura Pausini nel suo commento Instagram per commemorare la memoria delle vittime dell’attentato di Manchester. Inoltre, la cantante italiana, ha voluto ricordare anche Giovanni Falcone – nel 25esimo Anniversario della Strage di Capaci – e gli uomini della sua scorta.
—> Attentato a Manchester: il messaggio dei vip stranieri
Attentato Manchester news: il cordoglio di Giorgia
Anche Giorgia, cantante italiana, commemora le vittime dell’attentato di Manchester. Lo fa con un messaggio su Instagram in cui si domanda come sia possibile che tutto questo possa accadere.
Attentato Manchester: il messaggio di Nek
Filippo Neviani, nome all’anagrafe di Nek, ha voluto commentare su Instagram l’attentato di Manchester. “Dico sempre che la musica unisce e non divide… purtroppo di cose brutte nel mondo ne accadono di continuo ma eventi come quello di Manchester inevitabilmente ci toccano da vicino. Prego per le persone che sono state colpite da questo odio.”
Attentato Manchester: il messaggio di Noemi
Incredula anche Noemi che ha così commentato la tragedia di Manchester: “La morte dei giovani è un naufragio…(cit.Plutarco) #Manchester #ArianaGrande #prayingforManchester”
Attentato Manchester News, il lungo sfogo di Francesco Facchinetti
Attentato Manchester, il lungo messaggio di sfogo di Francesco Facchinetti su Instagram: “Ho appena visto, ho appena letto…In quel concerto c’erano migliaia di bimbe, dai 5 ai 14 anni. Bambine innocenti che andavano a vedere la propria cantante preferita: Ariana Grande. Il concerto era finito e loro erano felici di aver assistito a qualcosa che si sarebbero ricordate per tutta la vita. Pensate a quanti di noi è successo di andare ad un concerto da piccoli, sono quelle esperienze UNICHE che ti ricordi per sempre. Ma questo mondo non ha più spazio per i bei ricordi, ormai siamo stati catapultati agli inferi senza neanche averlo chiesto.
La domanda è, come può un uomo pensare di farsi esplodere uccidendo decine di bambini innocenti? Che uomo può organizzare una cosa del genere? Come già detto più di una volta, stare fermi ad osservare non risolve nulla. Sono alle porte della nostra nazione e pensare che non possa succedere da noi è come mettere la testa sotto la sabbia e rifiutarsi di vedere la realtà. Io HO PAURA, una sensazione che non avevo mai provato. Ho paura di portare i miei figli sugli aerei, in un luogo affollato, in vacanza, a mangiare una pizza. Vivo in ostaggio della paura che possa succedere qualcosa. Non ho paura per me, ho paura per loro. Sono triste, perché loro non hanno più la libertà che avevo io ed ogni restrizione, nella vita, porta a degli scompensi. Siamo in gabbia e sarà sempre di più così.”
Attentato Manchester news: la stories di Fedez
Anche Fedez ha voluto lasciare un messaggio di cordoglio per le vittime dell’attentato di Manchester. Il rapper milanese lo ha fatto con una Instagram Stories.