Attentato Manchester ultime news: arrestati a Tripoli il padre e il fratello minore di Salman Abedi, l’attentatore di origini libiche di 22 anni, autore della strage alla Manchester Arena al termine del concerto di Ariana Grande, costata la vita a 22 persone. Ieri era già stato arrestato un secondo fratello dell’attentatore, Ismail Abedi.
Attentato Manchester news: Salman Abedi era tornato dalla Libia e non avrebbe agito da solo
A darne notizia i media locali, secondo cui Hashem e Ramadan Abedi, questi i nomi dei fermati, sarebbero stati portati via a bordo di tre veicoli armati. Il padre del kamikaze poche ore fa in un’intervista a Bloomberg, aveva riferito di aver parlato di recente con il figlio, sostenendo che le autorità britanniche non si erano ancora messe in contatto con lui.
I due arresti sono scattati durante un blitz della polizia e delle forze speciali antiterrorismo nel centro di Manchester. E’ stato perquisito un appartamento e nel corso dell’azione militare sarebbe stata udita un’esplosione. Intanto si dà la caccia all’artificiere che ha realizzato l’ordigno con cui Salman Abedi ha eseguito la strage: una bomba che, contrariamente a quanto ipotizzato nell’immediatezza dell’attentato, sarebbe stata costruita da mani esperte e con materiali di non facile reperibilità.
#UltimOra #Manchester, milizia #Tripoli: fratello sapeva https://t.co/0kxapzvQk0 pic.twitter.com/rfvlgywaBO
— Sky TG24 (@SkyTG24) 24 maggio 2017
Seguici sul nostro canale Telegram