in ,

Attentato Manchester news: Salman Abedi era tornato dalla Libia e non avrebbe agito da solo

Attentato di Manchester: Salman Abedi, il kamikaze che ha ucciso 22 persone, per gran parte ragazzini, al concerto del Manchester Arena facendosi saltare in aria, era rientrato di recente dalla Libia. Lo ha raccontato al Times un suo amico dell’università di Salford, ateneo in cui anche l’attentatore risultava iscritto: “Era andato in Libia tre settimane fa ed era tornato da pochi giorni”. La polizia e l’intelligence britannica stanno cercando di stabilire se nel suo viaggio in Libia il giovane sia stato addestrato in un campo jihadista.

—> Attentato Manchester: le ultime notizie

I media francesi, invece, riportano notizie secondo cui il giovane di recente si sia recato anche in Siria. La notizia è stata anche confermata dal ministro degli Interni francese Gerard Collomb che ha aggiunto che il giovane avrebbe dato prova dei suoi legami con l’Isis. Salman Abedi era noto ai servizi di sicurezza per i suoi rapporti con Raphael Hostey, 24 anni, anche lui di Manchester e che si faceva chiamare Abu Qaqa al-Britani da quando era andato in Siria a combattere.

—> Le ultime notizie con UrbanPost

Hostey è un reclutatore di combattenti dello stato islamico (Isis) da mandare in Siria ma non è chiaro se anche Salman Abedi fosse annoverato tra i 350 jihadisti noti all’intelligence e ad alta pericolosità. Con una formula ambigua, il ministro degli Interni inglese Amber Rudd sostiene che Abedi era conosciuto dai servizi inglesi e dalla polizia “fino a un certo punto”. E lo stesso ministro britannico ha assicurato: “Il kamikaze non ha agito da solo per l’attentato di Manchester.”

oroscopo toro agosto paolo fox

Oroscopo Paolo Fox giugno 2017 Toro: cambierai strada, tu che non ami farlo

concerti 2016 italia, concerti 2016 milano, concerti 2016 sicilia, ellie goulding concerti italia, skunk anansie concerti 2016, x amassadors concerti italia, negrita tour 2016, eros ramazzotti concerti 2016

Concerti in Italia 2017 misure di sicurezza: il piano di Minniti dopo l’attentato di Manchester