in ,

Strage Nizza ultime notizie, una sola auto della polizia bloccava la Promenade

Monta la polemica in Francia dopo le indiscrezioni rivelate dal quotidiano Liberation secondo cui una sola auto della polizia bloccava la Promenade des Anglais a Nizza la sera del 14 luglio, quando il camion guidato da Mohamed Lahouaiej Bouhlel ha fatto irruzione durante i festeggiamenti per la festa nazionale falciando le persone che stavano guardando lo spettacolo dei fuochi artificiali.

Come già discusso in questi giorni, ci sarebbero state grandi falle nel sistema di sicurezza che era stato messo in piedi per evitare attacchi terroristici a Nizza e nel mirino oltre alle forze dell’ordine locali ci sarebbe anche l’amministrazione della città della Costa Azzurra. Liberation avrebbe visionato le riprese delle videocamere di sorveglianza e ottenuto le testimonianze di alcune persone presenti la sera della strage che parlerebbero di una sola auto della municipale a bloccare l’accesso alla Promenade.

Da Parigi è arrivata subito la smentita, con il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve che si è affrettato a definire quanto rivelato da Liberation come una “controverità”. In particolare gli agenti di polizia non sarebbero stati presenti per un avvicendamento avvenuto poco prima con i colleghi della Municipale, con Cazeneuve che anche in questo caso ha precisato che tutti gli agenti si trovavano al loro posto.

caterina balivo altezza, caterina balivo, caterina balivo quanto è alta, caterina balivo detto fatto, caterina balivo look, caterina balivo come si veste, caterina balivo abbigliamento, look da vip,

Caterina Balivo altezza: come si valorizza con il look

gemma galgani e Giorgio manetti

Anticipazioni Uomini e Donne: Gemma e Giorgio approdano in prima serata