La notte delle stragi di Parigi avrebbe potuto avere uno scenario ben peggiore di quello che purtroppo ha avuto quest’oggi. Uno steward a Saint-Denis, infatti, ha svelato un dettaglio raccapricciante occorso proprio durante la partita Francia-Germania.
Durante l’attentato appena fuori lo Stade De France gli spettatori e i giocatori all’inizio increduli e ignari di ciò che stava per succedere, hanno trascorso una notte di panico, in quanto costretti a rimanere all’interno dello stadio fino alla fine degli attacchi. Ma ora è stato svelato un ulteriore retroscena direttamente dal Wall Street Journal e raccontato da uno steward che prestava servizio presso la struttura.
Un Kamikaze, infatti, avrebbe provato a entrare nello Stade de France con il proprio biglietto. Una volta perquisito, però, è stato trovato in possesso di una cintura esplosiva. L’intenzione dei terroristi, dunque, era quella di farsi esplodere all’interno dello stadio. Lo steward ha infatti dichiarato: “Uno degli attentatori è stato perquisito all’ingresso dello stadio un quarto d’ora dopo l’inizio della partita: aveva addosso una cintura esplosiva e una volta scoperto è scappato facendo detonare la cintura stessa“.