in ,

Attentato Stoccolma news: trovato ordigno inesploso nel camion, fermate due persone

Attentato a Stoccolma ultime notizie: due le persone fermate finora. Uno sarebbe l’autista del camion che ieri ha falciato la folla nei pressi di un centro commerciale nel cuore della capitale svedese, sulla via principale dello shopping.

Dopo il fermo (inizialmente smentito dalle autorità) di una persona ieri a Marsta, a nord di Stoccolma, sospettata di reati a probabile sfondo terroristico tramite omicidio, in queste ore un altro sospettato è stato fermato dalla polizia svedese nel sobborgo di Hjulsta, a nordovest della capitale. Si tratterebbe del presunto responsabile di quanto accaduto ieri; a darne notizia è stato un portavoce della polizia svedese: “Crediamo che l’uomo messo in stato di fermo sia l’autore dell’attacco che ha provocato la morte di 4 persone”, ha fatto sapere Lars Bystrom. Come riportano diversi media svedesi, il sospetto sarebbe un uzbeko di 39 anni, simpatizzante dell’Isis e padre di quattro figlie.

Stoccolma camion sulla folla, polizia smentisce arresto: attentatore in fuga, ecco la foto

Nel camion usato per l’attacco, rubato ad un fornitore di birre che stava facendo una consegna in un ristorante, secondo l’ultim’ora la polizia avrebbe trovato un ordigno esplosivo rudimentale. Lo riferisce l’emittente tv svedese ‘SVT’. L’esplosivo era custodito all’interno di una borsa ma fortunatamente non è esploso.

 

giuliana de sio a ballando con le stelle 2017

Giuliana De Sio a Ballando con le Stelle 2017: lividi e presunti flirt

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A calcio oggi 1X2, consigli scommesse 31a giornata