in

Attentato Strasburgo ultime news: chi è l’attentatore in fuga

Strasburgo è sotto choc da ieri sera intorno alle 20 quando un uomo ha iniziato a sparare sulla folla uccidendo tre persone e ferendone tredici nella centralissima zona del mercatino di Natale. L’attentatore, al momento in fuga, è stato identificato dalla polizia, che lo sta cercando. Il governo francese ha alzato il livello di allerta al grado di “emergenza attentato”, con il controllo rafforzato dei suoi confini. Scopriamo chi è nel dettaglio Chérif C, il ventinovenne che ha ferito il cuore della Francia.

Leggi anche –> Omicidio nel Crotonese: 44enne massacrato a coltellate in strada a Cirò Marina

Ecco chi è l’attentatore di Strasburgo

Chérif, 29 anni, nato a Strasburgo, passaporto francese, con origini nordafricane, era stato schedato per radicalizzazione, e condannato a due anni di carcere nel 2011 per aver aggredito un ragazzo durante una rissa. L’attentatore quindi era una persona nota alle forze dell’ordine francesi che lo hanno schedato come “fiche S”, che indica tutti quei soggetti pericolosi per la sicurezza nazionale. I gendarmi lo tenevano da tempo sotto controllo e ieri matti erano andati a casa sua per arrestarlo in seguito ad una rapina, ma Chérif è riuscito a fuggire. La polizia così ha perquisito la sua abitazione, nel quartiere Neudorf, trovando del materiale esplosivo. Dopo la perquisizione la polizia ha diramato l’allarme, ma Chérif è ricomparso soltanto la sera per portare a termine il suo piano.

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla sua fuga e sulle vittime

Chèrif compiuta la strage è riuscito a sfuggire agli agenti. L’attentatore, dopo essersi scontrato a due riprese con le forze dell’ordine, è saltato su un taxi. Chèrif ha portato con sé l’autista come ostaggio. L’autista ha raccontato successivamente alle forze dell’ordine che l’uomo era ferito ad un braccio e che si è fatto lasciare in prossimità del commissariato di polizia del quartiere di Neudorf. A rivelarlo fonti della polizia citate da Bfmtv. Al momento l’attentatore è ancora in fuga e si è lasciato dietro 3 morti, 8 feriti gravi e 5 feriti leggeri. Per ora è tutto ciò che si sa sull’attentato di Strasburgo, seguono aggiornamenti.

Leggi anche –> Elena Ceste, Michele Buoninconti condannato “per esclusione”: motivazioni sentenza Cassazione

Stefano Dionisi età altezza peso carriera tutto sull’attore nel cast de La Compagnia del Cigno

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi mercoledì 12 dicembre 2018