in ,

Attentato terroristico a Istanbul: kamikaze si fa saltare in piazza, almeno 10 morti

La Turchia ripiomba nel panico: in piazza Sultanahmet, nel centro della città di Istanbul, nei pressi dell’obelisco di Teodosio un kamikaze si sarebbe fatto esplodere provocando la morte di 10 persone e ferendone altre 15 almeno. Al momento, però, queste stime potrebbero subire aggiornamenti ancor più tragici.

Secondo le prime indiscrezioni, che non hanno ancora trovato conferma, fra le persone uccise ci sarebbero anche dei turisti tedeschi. La Farnesina si è già messa all’opera per appurare che nessun italiano sia rimasto coinvolto nel tragico evento di sangue. Secondo le prime ricostruzioni restituite da testimoni si è udito un grande scoppio, seguito da un inevitabile caos. La zona scelta è fra le più affollate e visitate dai turisti, nei pressi della Moschea Blu e non distante da Santa Sofia e dal palazzo Topkapi.

Mistero sulla seconda esplosione avvenuta in un hotel di Istanbul, al momento la struttura è in fiamme e già si contano dei feriti. I media turchi parlano di sei operai ancora intrappolati nel rogo. Al momento non si sa stabilire se ci siano connessioni con l’attacco terroristico o si tratti esclusivamente di una tragica fatalità.

bioupper startup acceleratore bando

Bando BioUpper, le 10 startup finaliste scelte da Novartis: ecco le loro idee

amici kledi

Amici, Kledi Kadiu è padre: è nata la piccola Lèa