in

Attenzione agli asciugatori automatici

asciugatore

Gli asciugamani moderni, basati su getti d’aria, sono molto peggio degi asciugamani di carta quando si tratta di diffondere germi, secondo una nuova ricerca dell’Università di Leeds.

Gli scienziati dell’Università di Leeds hanno scoperto che i’jet-air’ ad alta potenza possono diffondere batteri nei bagni pubblici. I germi intorno agli essiccatori a getto d’aria erano addirittura 27 volte superiori in confronto a quelli intorno ai dispenser di asciugameni di carta.

Il team di ricerca, guidato dal professor Mark Wilcox della Facoltà di Medicina, ha contaminato le mani di alcune persone sottoposte al test con un tipo innocuo batterio chiamato Lactobacillus, che non si trova normalmente nei bagni pubblici. Ciò è stato fatto per imitare le mani mal lavate.

L’individuazione successiva del Lactobacillus nell’aria ha dimostrato provenire dalle mani durante l’asciugatura. Gli esperti hanno raccolto campioni d’aria intorno alle asciugatrici, anche a distanze di uno e due metri.

Il Professor Wilcox ha affermato: “La prossima volta che vi asciugate le mani in un bagno pubblico con un essiccatore elettrico, pensate che potreste essere contaminati da batteri senza saperlo. Questi risultati sono importanti per comprendere il modo in cui i batteri si diffondono, con la possibilità di trasmettere malattie.”

Uno stile di vita Antiaging? Leggi i consigli!

i 5 figli di star famose più belli e popolari del mondo

I 5 rampolli vip più belli e famosi del mondo

Carlos Tevez

Juventus news, Tevez: “Rinnovo? Non è detto che non possa cambiare idea”