in ,

Atterraggio d’emergenza a Roma, aereo colpito da grandine e fulmini e danneggiato

Attimi di paura oggi nei cieli di Roma per i 111 passeggeri del volo Roma-Milano, imbattutosi in una bufera di grandine. Il pilota è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza all’aeroporto Napoli-Capodichino, dopo che l’aereo è stato colpito da un fulmine nella parte anteriore e da una fortissima grandinata che ne ha danneggiato muso e parabrezza della cabina di pilotaggio.

L’aereo, di proprietà della compagnia Alitalia, è stato coinvolto nel temporale pochi minuti dopo il decollo, mentre stava ancora salendo di quota. Tempestiva la decisione di effettuare un atterraggio d’emergenza al vicino scalo di Napoli, non interessato dal maltempo.

Nessun ferito tra i passeggeri coinvolti, soltanto un lieve malore accusato da una ragazza di 15 anni. Ventidue passeggeri sono rientrati a Roma dopo l’accaduto, mentre i restanti hanno preferito continuare il loro viaggio verso Milano a bordo di un bus messo a disposizione dalla compagnia Alitalia.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Smartphone offerte

I 5 migliori Smartphone Amazon.it fascia media dai 400 ai 650 euro agosto 2015: LG, Samsung, HTC, Xperia

riforma pensioni 2016 flessibilità, esodati , pensione anticipata

Riforma pensioni 2015 ultime novità: flessibilità, quote e sistema contributivo, i lavoratori precoci si mobilitano