in ,

Auchan: allarme alimentare, ritirato un lotto del salame “Strolghino di Culatello”

Allarme alimentare, in tutti i punti vendita Auchan in Italia è in corso il ritiro dagli scaffali di un lotto del salame “Strolghino di Culatello” prodotto dal salumificio Prosciuttificio San Michele di Lesignano dè Bagni (Parma). La contromisura riguarda il prodotto appartenente al lotto LOTTO 14 4464, che fa parte dell’assortimento Auchan.

Lo strolghino è un salame dalle tipiche dimensioni ridotte e per questo necessita di una stagionatura brevissima, insaccato nella budellina suina ha la peculiarità di essere a macinatura molto fine. È particolarmente apprezzato perché ottenuto dalle carni magre del culatello e del fiocco di prosciutto. Il lotto in via di ritiro dal commercio non presenta la conformità microbiologica necessaria .

Trattandosi di un problema che mette a rischio la salute dei consumatori, Auchan ha avvisato la clientela sia attraverso il web, sia mettendo a disposizione un numero verde 0521-857640. il presidente dello “Sportello dei Diritti”, Giovanni D’Agata con una nota ha invitato i clienti che avessero acquistato il salame di questo lotto a non consumarlo e a restituirlo al punto vendita per il rimborso.

5 milioni di fan su facebook

Laura Pausini incoronata regina dei social network: 5 milioni di fan su Facebook

Sharon Bergonzi del Trono Classico

Uomini e Donne news, Trono Classico: dubbi e critiche su Sharon