in ,

Auchan e Simply ritirano pepe nero macinato Italpepe

Continua il capitolo dei prodotti alimentari ritirati dal mercato, dopo i biscotti contenenti tracce di mandorle non dichiarate è la volta del pepe nero macinato di Italpepe, che le catene di supermercati Auchan e Simply hanno ritirato dalla vendita e hanno avvisato i clienti dicendo che, qualora l’avessero acquistato, sono invitati a portarlo indietro e saranno, in seguito, rimborsati. Di quale pepe nero macinato si tratta precisamente e perché è stato ritirato?

All’interno del pepe nero macinato di Italpepe, confezione da 30 grammi, lotto 07 10 2018 – EAN 8 005525 022324 ci potrebbe essere una non conformità di natura biologica. Italpepe, scusandosi dell’accaduto, ha prontamente girato un comunicato stampa, e ha dichiarato: “La sicurezza alimentare è da sempre una nostra priorità, pertanto Italpepe invita tutti i clienti che hanno acquistato il prodotto a riportarlo presso il punto vendita per la sostituzione“.

Come si può capire se il pepe nero macinato acquistato da Auchan o da Simply sia quello ritirato dal commercio? Sotto la scatola c’è scritto un codice numerico, se quello del lotto e l’EAN dovessero combaciare con quello annunciato da Italpepe, si potrà riportare indietro la scatola ed essere rimborsati.

Photo Credit: Lisa S. / Shutterstock

vedove nuora gino bramieri a domenica live

Gino Bramieri eredità, scontro a Domenica Live: guerra aperta tra vedova e nuora

costumi halloween vip

Amici 15 gossip: nessuna lite fra Emma Marrone e Alessandra Amoroso