Vai al contenuto
Home » Lavoro » Auchan offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Auchan offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

15/04/2019 12:48 - Aggiornamento 15/04/2019 12:49

Auchan, la nota catena francese di supermercati e ipermercati, che opera nella Grande Distribuzione Organizzata, è alla ricerca di personale da inserire nei suoi supermercati e ipermercati ed è pronta ad assumere anche varie figure professionali da aggiungere nell’organico delle sedi operative. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi.

Le posizioni aperte

  • Allievi Capi reparto GDO – Sedi di lavoro: Torino, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese;
  • Allievi Capi Reparto Prodotti Freschi – Sedi di lavoro: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese;
  • Farmacisti per Parafarmacie Auchan – Sedi di lavoro: Cagliari, Vimodrone (Milano), Monza, Vicenza, Bussolengo (Verona), Piacenza, Mazzano (Brescia), Rivoli (Torino);
  • Macellaio/Gastronomo – Sede di lavoro: Bussolegno;
  • Macellaio – Sede di lavoro: Cuneo.
  • Addetti Macelleria – Sedi di lavoro: Rescaldina, Bergamo;
  • Addetto Panetteria e Pasticceria – Sede di lavoro: Mestre (Venezia).

Vediamo insieme alcune delle figure professionali ricercate. Per la posizione di Addetto Panetteria e Pasticceria Auchan cerca giovani appassionati del prodotto e della sua lavorazione, intenzionati ad occuparsi seriamente anche del servizio al cliente. È richiesta la conoscenza delle materie prime e dei processi di lavorazione dei prodotti. Per essere Allievi Capi Reparto Prodotto Freschi bisogna avere esperienza pregressa nel settore di riferimento, reale interesse per il lavoro in ambito retail e una conoscenza approfondita di almeno un reparto tra macelleria, pescheria, ortofrutta, salumi e formaggi, gastronomia, panetteria e pasticceria.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna figura professionale ricercata e proporsi non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Auchan alla sezione Lavora con Noi. Qui è possibile leggere tutte le posizioni aperte, selezionare quella di interesse e candidarsi compilando l’apposito form.

Acceleretail Italy Program: Auchan alla ricerca di giovani brillanti

Auchan seleziona anche giovani di talento, da inserire in un percorso formativo e di sviluppo pensato proprio per formare leader da inserire nell’organico dell’azienda. Il programma è costituito da un percorso di formazione on the job e d’aula, ed è articolato in due fasi: nella prima i partecipanti saranno inseriti in uno degli Ipermercati Auchan del Nord Italia come Allievi Capo Reparto, nella seconda in base a competenze, capacità e motivazione, le risorse saranno inserite nel Sistema Talenti Auchan, attraverso un piano di carriera individuale. Chi può partecipare? Giovani laureati di età compresa tra 23 e 29 anni, predisposti alle relazioni interpersonali. È gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua inglese e/o francese. Le selezioni sono in corso per le province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese. Per ulteriori informazioni clicca qui. 

leggi anche l’articolo —> PAM Gruppo Supermercati offerte di lavoro: nuove assunzioni e stage in Italia