in ,

Audi Q8 Concept prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]

Grandi novità al Salone di Detroit per l’Audi che si è presentata alla prima passerella del 2017 dedicata all’automotive presentando un trio di modelli che avrà il compito di imporsi sul mercato automobilistico della nuova stagione; il North American International Auto Show è stata l’occasione per presentare in anteprima la nuova Audi SQ5 TFSI e A5/S5 Cabriolet ma sopratutto la Audi Q8 Concept, un Suv-coupè che sarà una declinazione più sportiva del Q7. Il nuovo modello della casa dei Quattro Anelli non rappresenta soltanto una novità come vettura ma introduce anche il marchio tedesco in una nuova era, con alcune innovazioni che dovrebbero accompagnare tutte le nuove automobili. L’idea di Audi con il Q8 Concept è quella di realizzare una vettura che avrà tutte le caratteristiche e lo spazio di un suv, combinate con le linee più dolci e sportive di una coupé. Questa Concept car sarà l’anticipazione, il più fedele possibile al modello reale, che arriverà sul mercato nei prossimi anni; tratto distintivo e principale di Audi Q8 sarà la propulsione powertrain ibrida plug-in. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche e la scheda tecnica di Audi Q8 Concept, con i dettagli sul prezzo e sulla data di uscita di questo nuovo modello della casa dei Quattro Anelli.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO AUDI

Audi Q8 Concept

Audi Q8 Concept caratteristiche e scheda tecnica: sotto il cofano un motore ibrido

Audi Q8 Concept incarna alcuni dettagli di stilistica che la avvicinano alle vetture Audi del passato, come l’imponente montante posteriore e gli allargamenti dei passaruota, che la accomunano ai modelli Audi Ur-quattro degli anni Ottanta. Tra le caratteristiche di Audi Q8 Concept però, la prima e più distintiva che vogliamo analizzare nel dettaglio è la propulsione: Q8 avrà in dotazione powertrain ibrido plug-in da 449 CV e 700 Nm che sarà presumibilmente, o almeno così si intuisce dalle foto ufficiali di questo nuovo modello, abbinata ad un V6. Il motore di questo nuovo modello Audi, griffato con la dicitura e-tron, sarà in grado di andare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e raggiungere i 250 km/h di velocità massima. Audi Q8 avrà una trazione integrale quattro, con impianto frenante in carboceramico; l’abitacolo è stato pensato per dare il massimo confort a quattro passeggeri. Ci saranno nuovi display di controllo mentre le dotazioni di plancia prevederanno anche una versione più evoluta del Virtual Cockpit e nuovo head-up display con realtà aumentata. Audi Q8 avrà un cambio shift-by-wire integrato in una consolle posizionata sul tunnel centrale; vi sarà la presenza della tecnologia tiptronic che permetterà di scalare gli otto rapporti soltanto in modalità elettronica. Infine le dimensioni di Audi Q8: sarà lunga 5,02 metri e alta 1,70 metri con un passo di 3 metri.

Audi Q8 Concept

Audi Q8 Concept prezzo e data uscita, da Detroit al mercato mondiale

Audi Q8 Concept rappresenta sicuramente un salto nel futuro per le generazioni di suv della casa dei Quattro Anelli ma per vedere questo nuovo modello sul mercato bisognerà ancora aspettare; da Detroit alle concessionarie la strada è ancora lunga visto che la data di uscita prevista è per il 2018. Per questo non è ancora stato rivelato il prezzo della nuova Audi Q8 che probabilmente verrà reso noto nel corso dei prossimi mesi.

Audi Q8 Concept

finti matrimoni per extracomunitari

Savona, matrimoni finti per ottenere il permesso di soggiorno: 15 arresti

Camila Giorgi Instagram

Camila Giorgi, le foto Instagram della bellissima campionessa di tennis WTA