in

Aurora Ramazzotti a “Radio 2”: «Una mamma bellissima? Non una fatica se non te lo puntualizzano»

È un fiume in piena Aurora Ramazzotti ai microfoni di Rai Radio 2: ospite della trasmissione notturna I Lunatici, la figlia di Eros e Michelle si è lasciata travolgere dalle ‘tenebre’, vuotando il sacco su una serie di argomenti variegati. Dalle aspirazioni future ai tatuaggi, dal rapporto con mamma e papà all’amore, al quale la piccola Ramazzotti sembra proprio non voler rinunciare. Una vita per certi versi ‘comoda’ la sua, ma per altri un po’ ostica, come ha rivelato la ventiduenne di Sorengo nel corso della nottata. «Ho tanti progetti in cantiere, – ha anticipato Aurorafrequento un’accademia di arte e musica, le mie giornate sono abbastanza piene». Opportunità lavorative quelle della Ramazzotti che non provengono dal privilegio di essere figlia d’arte, come tiene a precisare: «È vero che puoi essere raccomandato quanto vuoi – puntualizza in merito – ma se non vali niente non vai avanti, ma è anche vero che io sono e sarò per sempre riconoscente di essere nata in una famiglia così. Chiunque può essere raccomandato, nascere in una famiglia di artisti non è una raccomandazione, è un dono».

Aurora Ramazzotti si apre in radio: «Spesso mamma mi ha salvato dandomi un calcio nel sedere»

E sul rapporto con i genitori Aurora non ha dubbi: «Il poliziotto buono è sempre stato papà, – ammette durante la chiacchierata in radio – ma molti papà credo siano così con la figlia femmina. È stato tutto molto equilibrato, mia madre è sempre stata un generale svizzero, adesso la ironizziamo molto la cosa, mi ha dato un buon indirizzo, molto spesso ho rischiato di prendere delle strade che mi avrebbero portato a perdermi ma lei mi ha salvato dandomi un calcio nel sedere. Anche mio padre, comunque. Ora ho una guardia del corpo, abbiamo pubblicamente annunciato di aver ricevuto delle minacce sulla base di cui abbiamo pensato di agire per non lasciare nulla al caso». «La vita riserva tante cose, – dice poi la piccola Ramazzotti raccontando dei suoi tatuaggi – ognuno deve avere il proprio racconto. Il primo l’ho fatto a quattordici anni, io e mia madre eravamo in viaggio a Miami e abbiamo deciso di farci un tatuaggio insieme. L’ho convinta così a firmarmi la liberatoria per farmelo. Il primo è stato le iniziali dei miei genitori. L’ultimo invece è una frase di una cartolina di mio padre, che ogni volta che andava in tour mi scriveva».

«Non mi sono mai paragonata a mamma, ma qualcuno l’ha fatto»

Intervista a tutto tondo per la figlia di Eros che si apre anche sull’amore: «Va alla grand…ine! – ironizza com’è nel suo stile – Va benissimo anche se è lontano. Lui è di Roma ma vive a Londra, ci vediamo poco però va avanti da tre anni. Le relazioni a distanza possono durare, ma ci deve essere la voglia soprattutto all’inizio di lottare per una storia. È così difficile trovare qualcuno che ci ami e che dia un valore aggiunto alla nostra vita – ammette – che non ho assolutamente intenzione di rinunciare al mio compagno ora che l’ho trovato». Amatissima anche per il suo aspetto fisico, troppo spesso paragonato a mamma Michelle, Aurora non manca di affrontare l’argomento: «Sono una donna – dice – e noi donne difficilmente ci valutiamo belle. Siamo molto autocritiche soprattutto se siamo esposte alle critiche del mondo. Avere una mamma bellissima? Non è una fatica se non te lo puntualizzano costantemente, almeno per come sono fatta io. Io non ho mai avuto nessun tipo di competizione nei confronti di mia madre, l’ho sempre amata e considerata la donna più bella del mondo. Non mi sono mai paragonata a lei, anche se in passato qualcuno l’ha fatto».

Leggi anche —> Aurora Ramazzotti Instagram, “convinta di avere provenienze asiatiche”: «Mater semper certa est…»

Seguici sul nostro canale Telegram

Ambra Lombardo Instagram, gonna e maglia attillata mostrano le sue curve da capogiro

Monica Bellucci Instagram, sotto la giacca esplode il décolleté: «Magnifica»