in

Australia-Italia World League volley 2015, altra vittoria per gli azzurri della pallavolo

Australia-Italia si è chiusa, ancora una volta, sull’1 a 3 per gli azzurri della pallavolo (25-20, 25-21, 23-25, 25-23). Il doppio confronto tra le due squadre in World League volley 2015 si chiude, dunque, a favore dei giocatori di Mauro Berruto, che cambia gli interpreti ma il risultato resta lo stesso. Bis per gli azzurri, che a distanza di un giorno battono per due volte la nazionale australiana, chiudendo la trasferta in Oceania con 6 punti. Buona partenza per l’Italia che nel prossimo fine settimana esordirà in casa (a Pesaro e a Bologna) contro la Serbia allenata da Nikola Grbic.

Rispetto alla Gara 1, coach Berruto ha cambiato due pedine, lanciando Vettori e Randazzi al posto di Antonov. Pur senza troppi muri, la squadra azzurra è riuscita a vincere agevolmente i due primi set, salvo poi frenare improvvisamente e regalare troppi punti nel terzo set, invadendo un po’ troppe volte la rete (diventato fallo, a livello internazionale, da poco tempo), dando la possibilità all’Australia di riaprire il match che ha vinto il terzo set per 25-23. Il quarto set, invece, torna nelle mani degli azzurri che chiudono i discorsi qualificazione sul 23-25.

Terzo set che sarebbe potuto diventare pericoloso se l’Italia non avesse reagito immediatamente. Tanta sofferenza ma, alla fine, qualificazione alla Final Six di Rio de Janeiro già ipotecata, in quanto il Brasile è già ammesso nel girone e, dunque, delle altre tre ne passeranno due. Tutto fa presagire ad un passaggio di Italia e Serbia, decisamente più squadre rispetto all’Australia. Appuntamento per venerdì 5 giugno, quando l’Italia affronterà la Serbia, sconfitta dal Brasile al tie-break due giorni fa.

Risultati Girone A Gruppo 1:

29 maggio Australia-Italia 1-3 – Brasile-Serbia 3-2

30 maggio Australia-Italia 1-3

31 maggio, Brasile-Serbia, ore 15:00 italiane (Belo Horizonte, Brasile, Estadio Jornalista Felipe Drummond).

notizie curiose, apple computer, apple news, computer apple vecchi modelli

Usa, donna butta un vecchio pc Apple: un pezzo raro del valore di 200.000 dollari

Riforma pensioni Opzione Donna proroga

Riforma pensioni 2015 ultime novità: pensioni anticipate, esodati e precoci