in

Australian Open 2016 Semifinali, risultati aggiornati: Djokovic batte Federer e approda in finale

É il serbo Novak Djokovic ad assicurasi la finale dell’Australian Open 2016, dopo aver battuto Roger Federer in un match terminato col risultato finale di 6-1, 6-1, 3-6, 6-3 in 2 ore e 23 minuti di game. Si trattava del 45° confronto tra di i due fuoriclasse, che fino a questo momento erano in perfetta parita, con 22 match per parte. Per Djokovic è la sesta finale all’Australian Open.

=> CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Nel primo set Djokovic parte subito forte e Federer rimane sbalordito dalla partenza del serbo, non riuscendo a tenere testa all’avversario che dopo 14′ porta il risultato sul 4-1. Bastano 22′ totali per chiudere il primo parziale sul 6-1 senza storia. Nel secondo, invece, lo svizzero parte meglio ma il risultato non cambia. Il serbo, infatti, appare molto più reattivo rispetto all’avversario e riesce ad avere la meglio chiudendo il parziale sul 6-2.

Con la forza della determinazione, però, Roger Federer prova a riaprire il match e nel terzo set sembra riuscire a sbloccarsi e dopo 45′ combattutissimi riesce ad avere la meglio su Djokovic, autore di un buon parziale. Nel quarto set, invece, grazie ad un break di Djokovic all’ottavo gioco il set prende una piega favorevole al numero 1, che riesce a rompere la parità e archiviare la pratica con un secco 6-3. Portate a casa le semifinali dell’Australian Open, Djokovic dovrà vedersela in finale con il vincitore della sfida tra Murray e Raonic che si affronteranno domani 29 gennaio alle ore 9.30.

esame di maturità materie novità

Maturità 2016 novità: materie e commissari esterni pubblicati dal Miur

parigi moto esplode davanti sede diplomatica giordana

Allarme terrorismo a Eurodisney: arrestato 28enne, nascondeva 2 pistole e il Corano