in

Australian Open 2017, Federer – Wawrinka: ecco come è andata

Australian Open 2017, Federer – Wawrinka: ecco come è andata

Nella sfida tutta svizzera nelle semifinali degli Austrialian Open 2017, ha la meglio il più esperto Roger Federer su un comunque positivo Stan Wawrinka. Il match si è chiuso sul 3-2, col risultato finale di 7-5, 6-3, 1-6, 4-6, 6-3 in tre ore e otto minuti di gioco. Il 35enne numero 17 nel ranking mondiale vola dunque in finale.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS

E’ lui il primo finalista di questi Australian Open 2017, Roger Federer liquida il suo connazionale Stan Wawrinka in un match tanto duro quanto spettacolare. Gli anni passano ma non sembra passare lo smalto del campione: il fuoriclasse di Basilea conquista così la sua 28esima finale Slam, la sesta all’Australian Open.

Dopo aver vinto la sfida elvetica con Stan Wawrinka, Roger Federer se la vedra nella finale degli Australian Open 2017 con il vincente dell’altra semifinale tra lo spagnolo Rafael Nadal e il bulgaro Grigor Dimitrov. Alla veneranda età di quasi 36 anni, lo svizzero torna così a giocarsi una finale del Grande Slam dopo quasi due anni di astinenza, nel tentativo di ottenere il suo diciottesimo titolo nel torneo in carriera. Mica male.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Consigli fantacalcio 21a giornata Serie A

Consigli Fantacalcio 22a giornata Serie A: infortunati e indisponibili, ecco la lista completa

Uomini e Donne news: Sossio Aruta arrabbiatissimo sul web