in

Australian Open finale 2017 Federer campione, Nadal battuto in 5 set

The King is back. Roger Federer ha vinto l’Australian Open 2017 battendo Rafa Nadal al termine di una finale epica, terminata dopo 5 set uno più bello di un altro. L’ex numero 1 al mondo ha compiuto un percorso netto in questo torneo, battendo in semifinale il connazionale Stan Wawrinka al termine di un’altra vera e propria battaglia sportiva e poi si è presentato in finale conquistando il 18° titolo Slam in carriera.

Federer-Nadal è sembrata una finale di altri tempi, con la memoria che è andata indietro agli anni del dominio del duo svizzero e spagnolo, prima dell’avvento di Novak Djokovic e de Fab Four, quando il tennis era una questione tra King Roger e il mancino di Manacor. Alla fine ha prevalso la classe del trentacinquenne di Basilea che ha compiuto una vera e propria impresa sconfiggendo Nadal con il punteggio di 6-4 3-6 6-1 3-6 6-3.

A decidere il match, dopo 3 ore e 38 minuti di grande tennis, due break decisivi nel quinto set quando Federer si trovava sotto nel punteggio 1-3, recuperando fino al 6-3 finale che ha incoronato lo svizzero campione sul cemento australiano.

Isola dei Famosi 2017, Malena La Pugliese: “Niente rapporti intimi? Volevo i guinzagli” (FOTO)

domenica live ospiti oggi

Domenica Live oggi ospiti puntata 29 gennaio 2017: Rossano Rubicondi, Walter Nudo, Lemme e Maradona Jr