in ,

Austria esplosione in impianto gas: un morto e diversi feriti

Austria violenta esplosione oggi, martedì 12 dicembre, all’interno di un impianto di distribuzione di gas a Baumgarten an der March. Il bilancio ancora provvisorio parla di “almeno un morto e 18 feriti accertati”.

Il luogo dell’incidente:

Dopo la deflagrazione è divampato un vasto incendio, “ma la situazione è tornata sotto controllo”, ha riferito il portavoce della polizia, Edmund Tragschiz. Secondo i dati resi noti dalla Croce Rossa, le persone rimaste ferite nello scoppio sarebbero 18. Le autorità hanno disposto immediatamente la chiusura di tutta l’area attorno allo stabilimento, che è il maggiore terminal di stoccaggio di gas importato dell’Austria. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.

Potrebbe interessarti anche: Oscar Pistorius ferito in carcere: coinvolto in una rissa con un altro detenuto

La Croce Rossa ha pubblicato delle foto dal luogo dell’incendio, dove si vede un’alta colonna di fumo. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e il personale di emergenza. L’esplosione ha colpito il maggiore hub di gas dell’Austria, non distante da Vienna; secondo il quotidiano austriaco Kronen-Zeitung i feriti sarebbero “almeno 60”.  Lo stabilimento è ubicato nella regione orientale del Paese, e svolge una funzione di determinante importanza per la distribuzione del gas proveniente dalla Russia e dalla Norvegia in Austria. Vicino al confine con la Slovacchia, è uno dei più importanti d’Europa.

La Polizia intanto fa sapere che “L’esplosione è avvenuta alle 08:45 ed è stata seguita da un incendio: la situazione è sotto controllo”. Su Twitter circolano immagini del rogo seguito all’esplosione, eccone alcune:

Seguici sul nostro canale Telegram

Canone Rai 2018 esenzione, modulo domanda, compilazione Dichiarazione Sostitutiva e scadenza: tutto quello che c'è da sapere

Canone Rai 2018 esenzione: come presentare domanda? Tutto su dichiarazione sostitutiva e scadenze

TURCHIA TRENO DERAGLIATO OGGI

Travolti da treno in transito: morti due anziani a Cesano Maderno