in ,

Auto blu, asta su eBay: le offerte impazzano e i prezzi sono più alti della media

Questa sera si chiuderà l’asta su eBay delle auto blu voluta dal governo Renzi. A 10 giorni dalla sua apertura ufficiale è già possibile fare un bilancio che, stando ai numeri, pare essere positivo. Se già il 31 marzo per le prime 25 auto messe in vendita dal Ministero della Difesa le proposte fatte sono state oltre 700, a qualche ora dalla chiusura del negozio virtuale sul portale per gli acquisti telematici si parla di un vero e proprio successo.Asta auto blu eBay

C’è chi l’ha chiamata “operazione demagogica”, un’iniziativa di ‘facciata’ dall’evidente taglio propagandistico che il leader del Pd Matteo Renzi ha, in più di un’occasione, rivestito di un significato simbolico, figlio anch’esso della “politica del fare”. E’ stato registrato un boom di offerte durante l’arco della settimana, e l’incasso complessivo maturato ammonta a circa 250 mila euro, a fronte di oltre 1543 offerte.

Tra le auto più richieste una Alfa Romeo 166 del 2007 e una BMW 525, diesel grigia, del 2009, con 2500 di cilindrata e 193 mila km, per la quale sono state fatte ben  77 offerte. I prezzi sono stati mediamente più alti rispetto alla media dei prezzi dell’usato, e anche se certamente quest’iniziativa non risanerà le casse dello Stato, è stata sicuramente d’impatto e gli italiani pare l’abbiano gradita. L’offerta più generosa è stata finora di 21.200, ma stasera e fino alla chiusura dell’asta i rilanci saranno certamente più alti rispetto a quelli dei giorni passati.

Diego Alberto Milito facebook

Serie A, Inter: il match contro la Sampdoria è decisivo

Lewis Hamilton facebook

Gran Premio F1 del Bahrain 2014 diretta tv